Mibac 280x120banner fiere 345x120

SAN BENEDETTO “PROGETTO ECOGREEN” DISSETA LA CORSA DEI SANTI

Alta ris BOTT ECOGREEN 05LtAcqua Minerale San Benedetto sponsorizza la settima edizione de “La Corsa dei Santi“, non solo una manifestazione podistica, ma una grande kermesse in onore della innumerevole folla di Santi che popolano il martirologio cristiano.

Sabato 1 novembre, da ogni parte d'Italia giungeranno a Roma atleti o anche semplici amatori per testimoniare il legame con il santo patrono della propria parrocchia, della propria città, del proprio nome. La manifestazione si articolerà su due percorsi, entrambi con partenza e arrivo di fronte a Piazza San Pietro: il primo agonistico (km 10,500) iscritto nel calendario Fidal, che si snoderà all'interno della città toccando luoghi storici della cristianità; il secondo stracittadino (km 3) attorno al Vaticano, aperto a tutti.  

 San Benedetto sarà presente alla manifestazione in qualità di fornitore ufficiale dell’evento correndo insieme a tutti i partecipanti e dissetandoli con la famosa acqua minerale nota da oltre 50 anni, nella bottiglia da mezzo litro linea “progetto ecogreen”. Il 100% delle emissioni di CO2 dell’intero ciclo di vita del formato è compensato attraverso l’acquisto di crediti di tipo “VERs” che finanziano progetti ecosostenibili volti alla salvaguardia del clima. La linea “progetto ecogreen”, che comprende anche i formati da 1L “Easy” e quelli famiglia da 1,5L e 2L, rappresenta la nuova generazione di bottiglie di acqua minerale dedicata a chi ama la natura e studiata per contribuire a preservare le risorse del nostro pianeta; la prima linea di prodotti in Italia a ricevere dal Ministero dell’Ambiente il logo del Programma per la valutazione dell’impronta ambientale.

 La sponsorizzazione della Corsa dei Santi rafforza il binomio tra l’azienda veneta e lo sport, un legame che tiene fede alla mission aziendale“Risorse per la Vita”. 

 Da sempre, infatti, San Benedetto è impegnata nel diffondere e sostenere la cultura di uno stile di vita sano, solidale e leale fondato sui quei valori alla base di ogni disciplina sportiva e che sono anche quelli dell’azienda di Scorzè: il benessere e la salute di ognuno di noi. Ogni giorno milioni di appassionati corrono, sudano, faticano per amore e passione dello sport ed è per loro che San Benedetto vuole essere un partner ed un compagno sicuro attraverso i valori, le qualità e le caratteristiche dei suoi prodotti.

*****

San Benedetto. Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A., con un fatturato consolidato di gruppo di 681,3 milioni di euro, una capacità produttiva in Italia di 17.000.000 pezzi al giorno, è l’azienda tutta italiana più importante nell’intero mercato del beverage analcolico. Attiva commercialmente in circa 100 paesi nei cinque continenti - leader in Italia nelle bibite piatte, co-leader nell’acqua, nel thè, nelle bibite gassate e negli sport drinks - per San Benedetto il primo profitto, da sempre, è l’attenzione al benessere e ai bisogni dei consumatori e delle loro famiglie attraverso il rispetto dell’ambiente e delle sue risorse.

 

28 ottobre 2014 

Per ulteriori informazioni:

www.sanbenedetto.it

Ufficio Stampa: Comunicazione al Cubo

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro