Mibac 280x120banner fiere 345x120

VALIGIA DI SALVATAGGIO 17 dicembre 2014 all'Aranciera di San Sisto (Roma)

25 Novembre GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

VALIGIA DI SALVATAGGIO

17 dicembre 2014

all'Aranciera di San Sisto (Roma)

Una “Valigia di Salvataggio” per tutte le donne vittime di violenza

“Alle loro cose ci pensiamo noi” è il motto di Maria Grazia Passeri, presidente dell’associazione Salvamamme che da anni segue le donne in difficoltà, e ha creato “La Valigia di Salvataggio” per tutte le donne vittime di violenza e stalking. Quelle donne che fuggono e si ritrovano in un pronto soccorso o dai carabinieri senza neanche un paio di mutande.

valigia salvataggioLa “Valigia di Salvataggio” offre un piccolo ma accurato guardaroba, insieme alle informazioni fondamentali salvavita. I trolley potranno essere consegnati, su richiesta, a case rifugio, studi legali, sedi di Polizia di Stato o Carabinieri, o prelevati direttamente dalle interessate presso l’Associazione. Le donazioni vedono il supporto di prestigiosi marchi aderenti. Abiti nuovi prima di tutto. “Perché quella valigia deve essere il primo passo per ricominciare e per farlo serve tutto, dai vestiti, ai trucchi, al profumo, perfino gioielli, perché chi esce da una violenza pensa di non valere nulla, e invece deve tornare a volersi bene“.

La Valigia di Salvataggio vuole essere, come tutti i progetti dell‘Associazione Salvamamme, un aiuto concreto a quelle donne fuggite dalla violenza del compagno, marito, partner o vittime di stalking. Le donne dunque vittime di vere aggressioni, che per scappare non hanno avuto nemmeno il tempo di prendere le loro cose personali, e che magari sono accampate fortunosamente da parenti o, degenti in ospedale, costrette poi a rientrare in casa per recuperare le proprie cose dove il peggio è in agguato o che comunque hanno trovato i propri effetti personali ridotti in pezzi o scomparsi. Proprio per evitare questo spesso chiamano l’Associazione, per qualche capo di biancheria, di vestiario o per un paio di scarpe. La prima valigia sarà donata all’Azienda Ospedaliera S. Camillo Forlanini.

Per maggiori informazioni:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  – www.salvamamme.it

 

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro