Mibac 280x120banner fiere 345x120

Parterre de rois al “Premio Margutta – La Via delle Arti 2016”

“Premio Margutta – La Via delle Arti”, uno dei più prestigiosi appuntamenti culturali a livello nazionale programmati nella città di Roma, ideato dall’Art Director Antonio Falanga organizzato in collaborazione con la P&G Events di Grazia Marino, Vice Presidente dell’Associazione Internazionale di Via Margutta, si è svolto nella splendida location della Coffee House di Palazzo Colonna a Roma.

L’iniziativa, condotta da Beppe Convertini, che vanta anche una forte vocazione sociale grazie alla collaborazione con ActionAid, organizzazione impegnata nella lotta contro la povertà e l’esclusione, prevede, nei suoi intenti istitutivi, quello di riportare l’attenzione dei media e dell’opinione pubblica su una delle più rinomate strade di Roma, appunto “Via Margutta”, famosa per essere diventata nel tempo uno dei luoghi di maggior concentrazione culturale e creativa a livello internazionale.

Di assoluta eccellenza il parterre delle personalità premiate quest’anno:

La Signora dei Segreti Bruno Vespa e Candida Morvillo

per la “Sezione Arte” il Maestro Gerardo Sacco;

per la Sezione Letteratura Candida Morvillo e Bruno Vespa autori del Libro “La Signora dei Segreti”;

per la Sezione Moda l’imprenditore del cashmere Brunello Cucinelli;

per la Sezione “Haute Couture” la stilista Giada Curti;

per la “Sezione Cinema” l’attrice Valeria Solarino;

per la “Sezione TV” la conduttrice Cristina Chiabotto;

per la Sezione Solidarietà l’Avv. Giulia Bongiorno;

per la ”Sezione Giornalismo” il Direttore dei settimanali Visto e Novella 2000 Roberto Alessi;

per la Sezione Musica il M° Andrea Morricone e per la Sezione Sport il capo della redazione sportiva dell’Ansa Piercarlo Presutti.

sacco

A realizzare la scultura del “Premio Margutta – La Via delle Arti 2016”, è stata invitata la Jewelry Designer Gaia Caramazza. L’ispirazione per la sua realizzazione è nata dalla Fontana degli Artisti di Via Margutta e dal logo dell’evento, i materiali utilizzati: ottone dorato, lastra di agata e base in travertino. L’iniziativa si è accreditata nel tempo anche come prestigiosa vetrina ideata per promuovere le principali realtà creative e produttive italiane. Targa “Italian Style” alla Dott.ssa Elena Parmegiani da più di dieci anni Direttore Eventi della Coffee House di Palazzo Colonna, che ha contribuito alla realizzazione e alla promozione dell’evento; per l’imprenditoria la targa-premio è stata conferita a Francesco Giuliani titolare di Natalizi Catering e infine per i nuovi talenti invece, la targa-premio è stata assegnata al quartetto musicale “L’Origine” composto da Simonetta Spiri, Greta, Verdiana e Roberta Pompa. Numerosi gli ospiti intervenuti del mondo della moda e dello spettacolo, fra questi: Cinzia Malvini, Elisabetta Pellini, Janet De Nardis, Eduardo Tasca, Graziano Scarabicchi, Andreea Duma, Francesca Landi e Walter Bartolomei.Partners dell’iniziativa: l’Azienda vitivinicola Ciù Ciù, Natalizi Catering, ALL. COM, l’Etichetta discografica indipendente Dischi dei Sognatori, il Club H2O Concept e I Sentieri di Bacco. Galleria fotografica a cura dello Studio Fotografico Catino e del fotografo Daniele Cama. 

 

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro