Mibac 280x120banner fiere 345x120

Roma, Università La Sapienza: inaugurazione anno accademico 2016-2017 | 19 gennaio

roma universita sapienza

la sapienza roma1Roma Giovedì 19 gennaio nell’Aula magna del Rettorato, si terrà la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2016-2017 la 714° dalla fondazione. L’evento si aprirà con il GaudeaMuS eseguito da MuSa Classica, MuSa Jazz e MuSa Coro diretti dal maestro Silverio Cortese e dal “Coro MuSa”.
A seguire la prolusione del Magnifico Rettore Eugenio Gaudio e dello studente Niccolò Belcecchi, della Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali, del direttore dell’Area Contabilità, finanza e controllo di gestione Simona Ranalli. Paolo Grossi, Presidente della Corte costituzionale pronuncerà la Lectio magistralis dal titolo “La Costituzione italiana come espressione di una società plurale”. Interverranno alla cerimonia Carle Bonafous-Murat presidente dell’Université Sorbonne Nouvelle – Paris 3 e Deborah Bull del King’s College London.
Gli “Ottoni di MuSa”, diretti dal maestro Silverio Cortesi e il “Coro MuSa”, diretto dai maestri Paolo Camiz e Giorgio Monari, eseguiranno al termine della manifestazione la Toccata dell’Orfeo di Claudio Monteverdi.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro