Mibac 280x120banner fiere 345x120

ROMA - VALMONTONE. IL PARCO RAINBOW MAGICLAND INAUGURA LA STAGIONE 2019

RAIMBOW MAGICLAND

 ROMA - VALMONTONE

RAINBOW MAGICLAND

IL GIGANTESCO VULCANO, NUI LUA!

IL PAZZESCO FLUME RIDE CHE METTE A “DURA PROVA”

TUTTA LA FAMIGLIA!

MADRINA D’ECCEZIONE: ELENA SANTARELLI

Nui Lua

 

Un evento vulcanico ha acceso i riflettori, su Rainbow MagicLand, la Capitale del divertimentoIl parco più grande del Centro - Sud Italia, da sempre fra le mete più ricercate dai visitatori, si arricchisce in questa stagione, già densa di novità, come la selvaggia Area Tonga, di una nuova sorprendente attrazione: il gigantesco Vulcano Nui Lua. Un divertentissimo flume ride per tutta la famiglia: tra discese mozzafiato, vortici d’acqua e lava incandescente.

Lo hanno raccontato oggi alla stampa e al pubblico presente: il nuovo CEO di Rainbow MagicLand Guido Zucchi, Gaudenzio Bonaldo Gregori, Country Manager di Pillarstone Italy, azionista del gruppo, ed Elena Santarelli madrina d’eccezione dell’evento. Guido Zucchi, CEO Rainbow MagicLand ha espresso l’enorme soddisfazione per l’inaugurazione di questa grande attrazione, dichiarando: Nui Lua è una vera novità per tutta la famiglia, che riesce a coniugare divertimento, sorpresa e spettacolarità. Tutto questo è possibile grazie a molteplici effetti speciali che stupiscono i visitatori, lasciandoli letteralmente a bocca aperta. Questa nuova attrazione completa la già spettacolare zona Giungla, anch’essa inaugurata recentemente, che offre possibilità di gioco incredibili, con altre tre attrazioni completamente nuove: la driving school Motorgiungla, il playground più grande d’Italia Jungle Camp e Baby Jungle Camp. Tre le altre novità che meritano una speciale menzione ci sono anche lo spettrale Haunted Hotel, un percorso di terrore popolato da zombie ed Escavatorini, una divertente attrazione per bambini”.

Questa inaugurazione rappresenta il completamento della prima fase di rilancio del parco, focalizzata sullo sviluppo di nuove attrazioni destinate ai nostri principali clienti: le famiglie. Tutto ciò rappresenta solamente l’inizio dell’impegno di Pillarstone a sostenere la crescita e lo sviluppo di Rainbow Magicland negli anni futuri, offrendo sempre nuove attrazioni per i nostri visitatori” commenta Gaudenzio Bonaldo Gregori, Country Manager di Pillarstone Italy.

Ha prestato il suo volto all’apertura di questa nuova e spettacolare attrazione, un personaggio amatissimo dal pubblico italiano. Conduttrice televisiva, attrice, show girl, ma soprattutto mamma, la bellissima Elena Santarelli: “sono felice di inaugurare questa nuova attrazione in mezzo a tanti bambini, i loro sorrisi sono una ricarica di energia per me, spero di portare presto anche i miei figli”.

A rendere ancora più avvincente e caratteristico l’avvio di Nui Lua, la presenza di Viliami Lolohea, diplomatico del Regno di Tonga. Dovete infatti sapere che, Rainbow MagicLand nel dare nome alla nuova Area Giungla, dove sorge il Vulcano, si è ispirato alla vera storia dell’arcipelago “Tonga”, uno stato insulare della Polinesia. Viliami Lolohea, diplomatico del Regno di Tonga, è stato incaricato dalla sua Ambasciata di partecipare all’evento, come dimostrazione di interesse ad avviare una partnership col parco. La partnership prevederà tra l’altro un loro patrocinio, interscambi e la realizzazione di progetti culturali dedicati alle scuole.  Nui Lua è la montagna russa acquatica che tutti stavano aspettando, un vero turbinio di emozioni. Navigando a bordo di formidabili imbarcazioni scavate nei tronchi, figli e genitori affronteranno un canale turbolento, cercando di evitare innumerevoli pericoli. Getti di fuoco, fumo e lava contrasteranno il cammino degli impavidi visitatori che si avventureranno per rendere omaggio alla divinità che sorveglia lo spirito maligno alloggiato all’interno del vulcano, lo stesso che ne regola le violente eruzioni. Non resta che salire a bordo e vivere l’avventura!

ELENA SALTARELLI

Per tutte le informazioni e il calendario consultare il sito www.magicland.it

Facebook: https://www.facebook.com/RainbowMagicLand

 

RAINBOW MAGICLAND – I NUMERI


Inaugurata nel 2011, “La capitale del divertimento” si estende su una superficie di 600 mila mq, ospita oltre 17.000 piante e uno dei più grandi parcheggi fotovoltaici realizzati in Italia, su una superficie di 60.000 m2, che produce 7,5 Megawatt di energia pulita, pari a circa il 75% del fabbisogno energetico del Parco. Rainbow MagicLand offre al pubblico innumerevoli attrazioni e spettacoli. Partiamo dalle ultime novità, fresche d’inaugurazione. Ad aprile è stata tenuta a battesimo Tonga, la giungla di Rainbow MagicLand, una grande area che racchiude ben 13 nuove attrazioni a misura di famiglia. Un paio di esempi: Jungle Camp, il playground più grande d’Italia con scivoli ed arrampicate avventurose, e il Motor Giungla dove, dopo uno speciale addestramento di guida, i giovani piloti si cimentano su un circuito automobilistico da brivido per conquistare l’ambito patentino. Da giugno nel cuore di Tonga è in piena attività l’esclusivo ottovolante acquatico che ospita Nui Lua, il vulcano di oltre 18 m di altezza, un lago di ben 1250 m2, 8 imbarcazioni euna doppia cascata da 12 e 8 mt di altezza per discese mozzafiato. Fuori dalla giungla, l’emozione prosegue nel parco. Imperdibili le 5 montagne russe: Shock, un launch coaster che vi lancia alla folle velocità di oltre 100 km/h; Cagliostro, uno spinning coaster completamente contenuto all’interno di un edificio; Olandese Volante, un mine train a cui è stata abbinata la prima vera esperienza di realtà virtuale in Italia; Dune, una montagna russa per tutta la famiglia e, per i più piccini, Esplorabruco. Si aggiungono poi Yucatan, Le Rapide e Battaglia Navale: 3 attrazioni acquatiche dove, fra cascate da 15 m, rapide tortuose o getti d’acqua, è davvero difficile rimanere asciutti. Unico nel suo genere, Huntik 5D, il più grande dark ride in 5D d’Europa, vi lancia in un percorso alla ricerca dei Talismani e degli Amuleti Magici che custodiscono il potere dei Titani. È possibile intraprendere un vero viaggio dimensionale presso la Maison Houdini, dove gli esperimenti del più famoso mago sfidano la forza di gravità, dello spazio e del tempo; la strega Mystika vi aspetta per un volo vertiginoso dai 79 metri di altezza della sua torre di caduta.

Tanti spettacoli arricchiscono l’offerta di intrattenimento, grazie ai 2 teatri. Il Gran Teatro, con 800 posti, ospita lo spettacolo: Aladin, la magia del musical che incanta tutta la famiglia. Nel Piccolo Teatro, da 250 persone, vanno in scena le avventure di Re Artù: Camelot "Il potere dei quattro elementi”. L’animazione del Parco divertimenti inizia appena varcati i cancelli: gli ospiti sono infatti stregati dall’avvolgente energia del MagicLand Dream Cast, lo show di welcome&goodbye indimenticabile ed emozionante grazie alle musiche realizzate ad hoc per la nuova stagione. A proposito di street animation: vietato perdersi gli spettacoli nell’Area Tonga dove misteriosi personaggi animano la giungla lussureggiante. Imperdibile anche l’unico Planetario con proiezione full dome a 360° d’Italia.  Completano l’offerta di Rainbow MagicLand tanti punti vendita con souvenir, foto ricordo o prodotti esclusivi e un’ampia scelta di ristorazione completamente rinnovata per soddisfare ogni esigenza. Oltre all’area pic-nic ben attrezzata, tanti punti ristoro, bar e chioschi preparano i cibi più appetitosi da gustare in magiche atmosfere. Completamente rinnovato, il Ristorante Castello è diventato un self-service, che contempla anche piatti orientati al wellness da consumare piacevolmente all’ombra della nuova pergola vista lago. Ottimi hamburger di alta qualità, 100% carne di manzo, ma a prezzi da fast food sono sempre sulla griglia del Boccon DiVino. Eccellente anche il panino gourmet preparato al momento al bar Cambusa, lungo la Main street.  Il Camp Bar della Giungla Tonga ha cambiato volto e ampliato il menù: non solo panini, ma anche pizza, hamburger e un’offerta a misura di bambino con snack golosi da passeggio. Sempre in tema di novità: un intero chiosco è dedicato alla vendita dello Spirello, l’esclusiva patata intera tagliata a spirale e fritta al momento. Nei pressi di Nui Lua, il fuoco arde anche sulla griglia del nuovo chiosco che offre panini con salsiccia per ritemprare gli impavidi avventurieri. Naturalmente nei ristoranti Rainbow MagicLand sono presenti cibi “gluten-free”. Ultimo avvertimento, prima di congedarci. Passeggiando per il Parco, tenete gli occhi aperti! È sempre possibile veder sfrecciare a bordo della sua Super Car, Gattobaleno, la simpatica mascotte di Rainbow MagicLand... Pare che incrociarlo porti molta fortuna, oltre che tanto divertimento!

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro