Mibac 280x120banner fiere 345x120

ROMA. SALVAMAMME: DOMANI ‘LA BEFANA ARRIVA NEL II MUNICIPIO’

 
 
Salvamamme:
domani ‘La Befana arriva nel II Municipio’

Grande festa per le famiglie italiane e straniere del territorio. Prevista la distribuzione di doni a tutti i bambini presenti. Partecipano tra gli altri: Sara De Angelis, Gloria Pasquali, Andrea Signorini, Massimiliano Parsi.

 

Si terrà domani a Roma, dalle ore 10:30 alle 13:00, presso il Centro Nutrizionale di Via degli Olimpionici, 19, ‘La Befana nel II Municipio’, un’iniziativa dell’Associazione Salvamamme che propone una festa tradizionale per le famiglie italiane e straniere del territorio, senza chiudere la porta a chiunque voglia partecipare.

 

Partecipano: Sara De Angelis, Presidente II Municipio, Gloria Pasquali, Assessore alle politiche educative e per la famiglia (scuole e asili nido), cultura, sport, bilancio, Andrea Signorini, Presidente Commissione servizi sociali, Massimiliano Parsi, Presidente della commissione Commercio di Roma Capitale e delegato all’Agricoltura, Marco Squicciarini, Commissario di Roma per la Croce Rossa Italiana.

 

Durante la giornata è prevista la distribuzione di doni a tutti i bambini presenti. Grazie alla partecipazione di Massimiliano Parsi e al suo sostegno, simboli tradizionali delle festività saranno donati a tutte le famiglie e una vera befana, a dimensioni naturali, sarà costruita dai bambini sulla falsa riga di quelle che nei secoli passati venivano preparate dalle famiglie di Roma con materiale di fortuna. La befana seduta su un trono presenzierà alla distribuzione dei doni. Saranno presenti anche due befane in carne ed ossa.

 

Alla festa saranno invitate anche le famiglie del territorio che stanno vivendo un periodo particolarmente difficile  e che potranno così godere di questo momento di divertimento con i loro bambini.

 

L’Associazione “I Diritti Civili nel 2000 – Salvabebè/Salvamamme” da oltre quindici anni si occupa di mamme e minori. Una delle sedi principali è in via degli Olimpionici, proprio nel II Municipio, dove centinaia di famiglie italiane con problemi economici vengono sostenute concretamente grazie ad alcuni progetti sociali.

 
Ufficio stampa
In Media Res Comunicazione srl
 
 
 
Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro