Mibac 280x120banner fiere 345x120

LAZIO. ROMA. EVENTI mercoledì 13 luglio 2011

 

ROMA EVENTI

13 luglio 2011

 

ROMA- La manifestazione Arene di Roma e dintorni inaugura, questa sera, l’Arena di Villa Lais, in via Paolo Alberà al Tuscolano che, alle 21.15, proietta la commedia “Che bella giornata” di Gennaro Nunziante con Checco Zalone, Nabiha Akkari, Rocco Papaleo, Tullio Solenghi, Annarita del Piano.

 

Ai Mercati di Traiano, Musei dei Fori Imperiali, inaugura la mostra Calce viva. I Romani grandi costruttori nei Mercati di Traiano, un’esposizione che si propone di valorizzare e rendere comprensibile ai visitatori, romani e stranieri, l’importante intervento di restauro ospitato nel sito archeologico e museale. Nella Grande Aula sono esposte fotografie in bianco e nero di grande formato sulla storia del monumento, oltre a diversi materiali inediti, tra i quali alcuni elementi architettonici marmorei e manufatti ceramici.

 

Ultimo appuntamento con il Roma Live Festival che stasera, alle 21.00 ospita sul palco dell’Atlantico Live all’EUR il gruppo scozzese dei “Glasvegas”, approdati a Roma per presentare il nuovo disco “Euphoric /// Heartbreak ”. Ad accompagnare il concerto, il gruppo spalla dei “DeadBeats”, band rock romana che si ispira a gruppi come Strokes, Clash, Ramones, Libertines, Artic Monkeys.

 

Annullato l’incontro previsto alle ore 19:00 nell’ambito della manifestazione L’Isola del Cinema, all’Isola Tiberina, “Lezioni di Cinema: Costumi con Lina Nerli”.

 

I più piccoli possono continuare ad imparare, divertendosi, grazie alle attività proposte da SCIENZAzionale    L’Estate di Technotown che, a Villa Torlonia, continua ad ospitare “Il Giardino della Scienza”, uno spettacolo di illusioni ottiche, batterie a mano, tubi parlanti, specchi anti-gravità e tutta una serie di esperienze scientifiche attraverso le quali i bambini possono avvicinarsi alla scienza con la curiosità del gioco e della sperimentazione.

 

Per E…state in Terzo, a Villa Mercede in via Tiburtina, si proietta la commedia di Lisa Cholodenko “I ragazzi stanno bene”, con Annette Bening, Julianne Moore e Mark Ruffalo. La pellicola, sugli schermi alle ore 21.15, racconta la storia di due giovani che scoprono l'identità del loro vero padre ritrovandosi, all’improvviso, al centro di una rivoluzione familiare.

 

La stagione estiva del Teatro dell’Opera alle Terme di Caracalla continua ad incantare il pubblico con il meraviglioso balletto in quattro atti “Il lago dei cigni”, su musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij, coreografie di Galina Samsova da Marius Petipa e Lev Ivanov.

 

Per gli appassionati di musica, questa sera due appuntamenti da non perdere: all’Ippodromo delle Capannelle, Rock in Roma presenta, alle 21.45 il concerto dei Chemical Brothers, duo inglese di musica elettronica tra i più apprezzati nell'ambito della Electronic Dance Music; mentre il noto cantautore e chitarrista romano Alex Britti propone il suo vasto repertorio ai numerosi fans nell'affascinante cornice del laghetto diVilla Ada per Roma incontra il Mondo, alle ore 22.00.

 

Il comico e attore romano Antonio Giuliani, protagonista da oggi fino al 18 luglio, All'Ombra del Colosseo, Parco del Celio con il suo “One man show…tour”, alle 21.45, spettacolo in cui ripercorre sia visivamente che in musica, le tappe fondamentali di una carriera vasta e straordinaria.

 

Theatrum al Teatro propone alle ore 21.45 lo spettacolo “La Cortigiana - beffe e sghignazzi di Pietro Aretino”, presso l’Arena del Teatro di Marcello, una commedia rinascimentale diretta da Giancarlo Gori e ambientata nella Roma del Buonarroti e dei Papi Leone X e Clemente VII.

 

 

   

Per informazioni

Tel. +39 060608 tutti i giorni 9.00-21.00

www.estateromana.comune.roma.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  Ufficio stampa

RDN Comunicazione Srl per conto di Zetema Progetto Cultura

Via Bartolomeo Intieri 3, Roma

Tel. +39 06 8084511  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (solo stampa

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro