Mibac 280x120banner fiere 345x120

Tivoli: VILLA D’ESTE DI NOTTE – Aperture straordinarie notturne della villa e del giardino – fino al 15 settembre

Villa D'Este - TivoliDivenute ormai un appuntamento tradizionale della programmazione estiva della Villa, anche quest’anno, fino al 15 settembre 2012, tutti i venerdì e sabato Villa d’Este apre i battenti anche la sera, dalle ore 20,30 alle 24,00 (ultimo ingresso alle ore 23,00). Un’occasione unica per visitare o rivisitare la villa, nella particolare atmosfera creata dall’illuminazione che, con i suggestivi effetti della luce riflessa sull’acqua, aggiunge ulteriori elementi di fascino ad uno dei giardini più belli del Rinascimento italiano.  In aggiunta alla suggestione della visita notturna al palazzo ed alle celebri fontane del giardino, tutti i venerdì sera, andrà in scena “Notturno rinascimentale”: dieci serate, fino al venerdì 14 settembre, dedicate alla cultura ed alla musica del Rinascimento, con possibilità di visitare la mostra “Magnificenze a Tavola. Le arti del banchetto rinascimentale”.  Tra damigelle e gentiluomini in preziosi abiti rinascimentali, presenti grazie alla collaborazione dell’Associazione del Palio di Castel Madama, i visitatori potranno godere dei concerti organizzati nell’ambito della Rassegna musicale "Il Rinascimento Suona Giovane", il primo Festival di Musica Antica dedicato agli studenti dei dipartimenti di musica antica dei Conservatori Statali di Musica, con la direzione artistica del M° Maurizio Lopa; una occasione per parlare del fondamentale e appassionato impegno dei giovani nella salvaguardia del nostro patrimonio musicale, per parlare delle istituzioni che ne curano la crescita e delle istituzioni che ne dovrebbero favorire la sopravvivenza. L’iniziativa, promossa dalla Soprintendenza per i Beni e Architettonici e Paesaggistici per le province di Roma, Frosinone, Latina Rieti e Viterbo è organizzata dalla Direzione di Villa d’Este, arch. Marina Cogotti, e realizzata in collaborazione con la De Luca Editori d’Arte, con il coinvolgimento di tutto il personale della Villa. 

APERTURE STRAORDINARIE:
 tutti i venerdì e sabato dal 6 luglio al 15 settembre 2012
dalle 20,30 alle 24,00; (ultimo ingresso ore 23,00) 

COSTO DEL BIGLIETTO:
biglietto intero: 11 euro (Villa, mostra e spettacolo, ove previsto) 
biglietto ridotto: 8 euro, (dai 14 ai 18 anni e sopra i 65), gratuito: 0-13 anni.

INFORMAZIONI:
 www.villadestetivoli.info - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
Ufficio Pubbliche Relazioni di Villa d’Este: 0774/312070

Costo del biglietto: biglietto intero: 11 euro (Villa, mostra e spettacolo, ove previsto) ; Riduzioni: biglietto ridotto: 8 euro, (dai 14 ai 18 anni e sopra i 65), gratuito: 0-13 anni.;

Orario: tutti i venerdì e sabato dal 6 luglio al 15 settembre dalle 20,30 alle 24,00; (ultimo ingresso ore 2 
E-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
Sito Web: http://www.villadestetivoli.info

Programma
(documento in formato doc, peso83Kb)

 

MiBac - Redattore: ANDREA FIORENZA

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro