Mibac 280x120banner fiere 345x120

ROMA. "DANZA CON ME" PICCOLO FESTIVAL - 27 aprile 2013

VII edizione

Mine-Haha

ovvero dell'educazione fisica delle fanciulle

sabato 27 aprile 2013 ore 18.00

Teatro Ruskaja dell’Accademia Nazionale di Danza

Largo Arrigo VII, 5 Roma

Laboratorio coreografico di Clelia Borino e Santina La Macchia

(allieve laureande  del corso di metodologia e composizione della coreografia di Adriana Borriello)

su un progetto di Walter Le Moli ispirato al racconto di Frank Wedekind

Lo spettacolo verrà presentato completo per l’apertura dell’ Anno accademico 2014

foto per il 27 ANDIspirato al romanzo Mine-Haha di Frank Wedekind il lavoro laboratoriale di Clelia Borino e Santina La Macchia coinvolge alcuni degli allievi dell'Accademia Nazionale di Danza selezionati dai corsi della Pre-danza e dai Trienni Classici e Contemporanei e sarà presentato il 27 aprile alle ore 18.00 in occasione di uno degli appuntamenti del Piccolo Festival “Danza con me”.

Il progetto prende la forma di una ‘performance itinerante’ che attraversa spazi all’esterno e interni dell’Accademia Nazionale di Danza con  brani musicali tratti dall'album Music for Egon Schiele dei Rachel's e inserti tratti dal Concerto per violino in D maggiore, opera 35 di Tchaikovsky. L'opera di Wedekind è ambientata in un grande parco dove centinaia di fanciulle vengono educate a percepire il proprio corpo e a farne uno strumento di assoluta, armoniosa eccellenza.  Il mondo esterno non ha alcun contatto diretto con questo parco, ma lo finanzia, in attesa di accogliere le fanciulle che vi sono ospitate. Misterioso e trasparente come il suo titolo - un nome indiano di ragazza, che significa "acqua ridente" -, Mine-Haha é il racconto più perfetto di Wedekind.

Lo spettacolo nasce da un progetto del regista Walter Le Moli che sarà realizzato nella sua forma compiuta e definitiva per l’apertura dell’Anno Accademico 2014 -2015 presso l’Accademia nazionale di Danza

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili

Info:Accademia Nazionale di Danza tel 06 5717621

foto per il 27

Ufficio stampa: Agnese De Donato 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro