Mibac 280x120banner fiere 345x120

SANREMO. LE ULTIME NEWS Venerdì 8 febbraio

il trio 8 2 2019

Sanremo: La serata di Sanremo di giovedì 7 febbraio 2019 ha ottenuto 9 milioni e 409mila spettatori, con uno share del 46,7%. Tanti anche gli ospiti della serata, il ritorno di Antonello Venditti. E Alessandra Amoroso, viene qui a celebrare la sua carriera”, la presenta Bisio. I Salentini “avremmo preferito una presentazione fatta da Baglioni”, sinceramente. Lei canta il suo singolo “Dalla Tua Parte” avvolta in un abito con spalline coperte da piume nere e con la sua voce strepitosa coinvolge il pubblico in un vortice di note che culmina con il duetto con Baglioni su “Io che non vivo”. Quando le portano i fiori non riesce a trattenere le lacrime e si lascia andare alle lacrime, ma si scusa dicendo: “Scusate, sono molto emozionata”. Simpatico il siparietto di Virginia Raffaele con Ornella Vanoni, e l’abbraccio con Patty Pravo. Sul palco anche Serena Rossi,per un omaggio a Mia Martini cantando “Almeno tu nell’universo”, Umberto Tozzi e Raf, Paolo Cevoli e Fabio Rovazzi.

Conf Stampa 8 febbraio 2019

La classifica parziale della serata di giovedì:

Fascia BLU alta : Simone Cristicchi – Mahmood – Irama - Ultimo

Fascia GIALLA media: Enrico Nigiotti–Motta -The Zen Circus- Francesco Renga

Fascia ROSSA bassa: Anna Tatangelo - Nino D’Angelo e Livio Cori – Boomdabash - Patty Pravo e Briga

 

Oggi, venerdì 8 febbraio, è la serata dei "duetti" e delle rielaborazioni, versioni rivisiate con la presenza di ospiti. Questa sera entra in scena anche la giuria d'onore (presieduta da Mauro Pagani - 20%), che vota assieme al televoto (con un peso del 50), e dei giornalisti della sala stampa (30%).

 

Dalla sala Stampa Roof soddisfazione del sindaco Alberto Biancheri “Una bellissima scenografia all’interno dell’Ariston, ma anche al di fuori, in città c’è un clima positivo” il primo cittadino ha esaltato le tipicità locali che vengono promosse durante la settimana del Festival. Per Sanremo è una settimana esaltante. Città ‘sold out’ già giorni prima dell’inizio del Festival e il tipico clima locale sta rendendo tutto ancor più piacevole. Perché è importante avere i fiori al Festival? Perché dietro a un’iniziativa come quella dei bouquet c’è la storia del nostro territorio, decenni di lavoro di persone che hanno fatto crescere questa città. È importante rimarcarlo perché oggi le tipicità legate all’enogastronomia e non solo sono la forza del territorio e del Paese anche in termini di opportunità di lavoro”

 

Chi l’avrebbe mai detto che Enzo Iacchetti avrebbe criticato così aspramente il Festival ? E non spende parole al miele per Baglioni&Co. Bersaglio delle sue critiche anche, un po’ a sorpresa per Michelle Hunziker. Il retroscena: “Dietro le quinte c’è un clima orrendo” In conferenza stampa e sul palco sorridono tutti, parlando di unità e coralità, ma dietro le quinte del Festival, stando a un’indiscrezione del Corriere della Sera, l’atmosfera sarebbe diversa: “C’è un clima orrendo ha raccontato una fonte confidenziale al giornalista Renato Franco nuvole nere tra il cast artistico e i vertici di Rai 1”. I motivi? Alcuni monologhi e altre dichiarazioni dei conduttori. Unico ospite della serata sarà Ligabue. 

Elenco dei duetti di questa sera:

Fabrizio Moro con Ultimo - Ermal Meta con Simone Cristicchi - Brunori Sas con The Zen Circus - Manuel Agnelli con Daniele Silvestri - Beppe Fiorello con Paola Turci - Neri Marcorè con Nek - Paolo Jannacci e Massimo Ottoni con Enrico Nigiotti -Rocco Hunt e i Musici Cantori di Milano con BoomDaBash - Gué Pequeno con Mahmood - Irene Grandi con Loredana Bertè - Syria con Anna Tatangelo - Bungaro ed Eleonora Abbagnato con Francesco Renga - Enrico Ruggeri e Roy Paci con Negrita - Nada con Motta - Tony Hadley e le coreografie dei Kataklò con Arisa - Noemi con Irama - Giovanni Caccamo con Patty Bravo e Briga - Jack Savoretti con Ex-Otago - Morgan con Achille Lauro - Cristina D'Avena con Federica Carta e Shade - Sottotono con Nino D’Angelo e Livio Cori Diodato e Calibro 35 con Ghemon - Biondo e Sergio Sylvestre con Einar - Il violinista Alessandro Quarta con Il Volo

 

Dal nsotro inviato a Sanremo

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro