Mibac 280x120banner fiere 345x120

MILANO. APPUNTAMENTI DEL 12 SETTEMBRE A "MiTo"

Milano: Giovedì 12 settembre 2013 a tutta musica con i nuovi appuntamenti di “MiTo”, che propone un calendario di eventi che spaziano tra il jazz sperimentale e le rivisitazioni di opere classiche in diverse location cittadine. 

blackHole

Si parte alle 13 in piazza San Fedele dove si esibiranno i “Black hole quartet”: Daniele Cavallanti, sassofono tenore, Walter Donatiello, chitarra elettrica, Michelangelo Flammia, basso elettrico, e Tiziano Tononi alla batteria. Ingresso gratuito

 

  

Alle 17 la basilica di San Calimero - via San Calimero 17 – ospiterà l’esibizione dei Unquiet Thoughts”: Michael Chance, controtenore accompagnato da Paul Beier, liuto e tiorba, che proporranno le musiche di John Dowland e Henry Purcell. In questo caso ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Alle 18 la sede degli “Amici del Loggione” del Teatro alla Scala - via Silvio Pellico 6 – proporrà lo spettacolo “Eseguire Verdi oggi” a cui parteciperanno Elvio Giudici, Giorgio Gualerzi, Giancarlo Landini, Giovanni Vitali. Anche in questo caso ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Sempre alle 18 il Teatro Litta di corso Magenta 24 proporrà “Focus Rachmaninov” con  Variazioni sopra un tema di Corelli op. 42” di Vitaly Pisarenko al pianoforte, e Variazioni sopra un tema di Chopin op. 22 con Margaryta Golovko sempre al pianoforte. Ingresso al teatro (posto unico numerato) 5 euro.

Margaryta Golovko

 

In serata, alle 21 il Conservatorio di Milano, Sala Verdi in via Conservatorio 12, propone “Focus Britten/Benjamin”,

variazioni su un tema di Frank Bridge per archi op. 10 con George Benjamin e Dance Figures. “A Mind of Winter”, per soprano e orchestra con Benjamin Britten, e “The Young Person’s”, guide to the Orchestra op. 34, variazioni e fuga su un tema di Henry Purcell con la Filarmonica ‘900 del Teatro Regio, il direttore Gergely Madaras e il soprano Claire Booth. Ingresso gratuito

 

Alle 22, infine, la Fabbrica del Vapore di via Procaccini 4 propone “La migliore gioventù” con i New vibes. Ingresso 10 euro.

 

PER INFORMAZIONI E VENDITA BIGLIETTI

Via Dogana 2, piano terra Milano.

Telefono  02.88464725/748, mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito internet: www.mitosettembremusica.it

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro