Mibac 280x120banner fiere 345x120

vigevano. il castello sforzesco propone "visitors e natives"

Pavia. Dal 14 settembre al 10 dicembre, al Castello Sforzesco di Vigevano (PV), la prima edizione dell’evento dedicato ai giovani designer internazionali

Sulla sottilissima linea di confine tra arte e moda,fino al 10 dicembre 2013, la Città di Vigevano, Assessorato alla Valorizzazione Culturale, con il Patrocinio di Assocalzaturifici, organizza presso laSeconda Scuderia del Castello Sforzesco di Vigevano (PV) castello sforzesco vigevano la prima edizione di “Visitors & Natives: le scarpe e i talenti di domani”, dedicato agli occhi e ai piedi dei visitatori e pensata per offrire aigiovani designer internazionali una vetrina prestigiosa con l’ambizione di diventare nel tempo un appuntamento annuale.

Quelle che i 44 ragazzi – 22 italiani e 22 stranieri - provenienti dalle più importanti scuole di design del mondo espongono al Museo della Calzatura P. Bertolini di Vigevano sono 80 opere d’arte, tra novità futuribili e oggetti da sogno, capaci di incantare qualsiasi donna, ma anche di solleticare il fiuto dei grandi compratori e dei fashion scout.

Provenienti da Giappone, Italia, Cina, India, Brasile e Paesi dell’Est, ai designer il consulente scientifico e nome ben noto agli appassionati di moda Armando Pollini ha chiesto solo una cosa: lo stile. Dal 14 settembre, potremo vedere come ognuno dei giovani talenti – tra i quali anche una 18enne di Vigevano – avrà saputo interpretare l’unica regola prevista in questo ideale statuto dell’alta moda: l’idea.

L’ingresso è gratuito.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro