Mibac 280x120banner fiere 345x120

MILANO. BAYER PRESENTA ALL'URBAN CENTER LE "RIFLESSIONI SUL FUTURO"

Conferenza di presentazione del progetto

“RIFLESSIONI SUL FUTURO. SCIENZA PER UNA VITA MIGLIORE”

Daniele Rosa Bayer

logo cum

Milano, 30 settembre 2013. Nella centralissima sede dell’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II, a Milano, è stato presentato oggi alla stampa il progetto “Riflessioni Sul Futuro”, ideato dal mensile Milano 24orenews in collaborazione con il Gruppo Bayer in Italia e patrocinato dal Comune di Milano. Hanno presentato il programma Dario Bordet e Carlo Kauffmann di  Milano 24orenews, Daniele Rosa, Direttore della comunicazione di Bayer ed Evelina Flachi, VicePresidente della Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare (Foodedu). In vista dell’Expo 2015 e della crescente attenzione e sensibilizzazione ai temi trattati, Bayer ha voluto rivolgere questi incontri soprattutto ai giovani che, oggi più che mai, guardano con grande attenzione al proprio futuro e alla propria crescita personale e professionale. E in prima fila oggi non potevano che esserci  proprio i giovani,  otto ragazzi che, selezionati dalle ultime classi delle scuole superiori (Liceo Classico San Raffaele di Segrate e le scuole milanesi Salesiani, Liceo Scientifico L. Da Vinci, I.I.S. Carlo Cattaneo e  Istituto Magistrale Agnesi). L’interessante novità è che  saranno proprio loro a porre domande ai vari relatori e non il pubblico in sala innescando così una serie di “riflessioni sul futuro”.

Il programma di questa prima edizione 2013 di “Riflessioni sul Futuro. Scienza per una Vita Migliore” si articola  in 4 incontri, da ottobre a dicembre, in cui prestigiosi relatori affronteranno 4  importanti tematiche: Salute, Mobilità, Architettura e Nutrizione.  All’importante progetto partecipano anche istituzioni quali Accademia di Brera, Tavoli Tematici per Expo 2015 e Tavolo Giovani della Camera di Commercio di Milano, Politecnico, Università Milano Bicocca, eCampus. Gli incontri avranno luogo dalle 18 alle 19.30 in quattro splendide centralissime sedi milanesi. Si parlerà di  “Salute”  giovedì 3 ottobre a Palazzo Morando, di “Mobilità” giovedì  24 ottobre all’Acquario Civico, di “Architettura”  giovedì 14 novembre a Palazzo Moriggia,  per concludere con “La Nutrizione” il giorno 11dicembre al Museo di Storia Naturale.

«Ai giovani vogliamo dedicare queste nostre “Riflessioni sul Futuro” - ha detto Daniele Rosa - perché per loro, per consentire loro di avere una vita migliore di quella vissuta dalle generazioni precedenti, migliaia di ricercatori si stanno adoperando nel mondo. Milano 24orenews ha dimostrato ancora una volta la massima attenzione verso questa nostra straordinaria città». La dr.ssa Evelina Flachi, Specialista in Scienza dell’Alimentazione, presente in rappresentanza di tutti i relatori che di volta in volta interverranno, ha voluto ricordare l’importanza che ha, soprattutto nella società odierna, una sana e corretta educazione alimentare. Expo 2015 rappresenterà il momento clou di questa nostra “riflessione sulla Nutrizione” e ancora una volta al centro ci saranno sempre loro… i giovani.

Un sentito ringraziamento a tutte le istituzioni e alle diverse aziende che hanno fortemente creduto e sostengono l’iniziativa, in particolare: Associazione “Salotto di Milano, Consorzio Vino Chianti, Corte Aura, cioccolato Bodrato,  Masseria delle Sorgenti Ferrarelle,  Campari, Charling di Bolllicine, Grana Padano, Syslab.

Ufficio stampa evento

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    www.milanoincontra.it   www.24orenews.it

 

Titolo evento:

Conferenza Stampa

Data evento:

30 settembre 2013

Luogo evento:

Milano - Urban Center

Niccolo Scalfi

 videoevelina

Photo Gallery © Nick Zonna

 

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro