Lecco
Lecco

Lecco. High Summit Lecco 2013 è una kermesse di quattro giorni dedicata alla montagna il cui cuore è una Conferenza Scientifica Internazionale su Montagna e Cambiamenti Climatici (23-25 ottobre). Evento nell’ambito di “Lecco Città Alpina”.

l report finale della conferenza ONU sullo Sviluppo Sostenibile di Rio del 2012 riconosce i benefici derivanti dalle montagne come essenziali per lo sviluppo sostenibile. Gli ecosistemi montani sono infatti una risorsa fondamentale di acqua per una grande fetta della popolazione mondiale e giocano un ruolo chiave per lo studio e la comprensione dell’impatto dei cambiamenti climatici a livello globale.

È per questo necessario che la questione montagna diventi una priorità nei programmi di sviluppo e di riduzione della povertà, della sicurezza alimentare e dei cambiamenti climatici.

Da queste considerazioni nasce la conferenza scientifica HIGH SUMMIT LECCO 2013, promossa dal Comitato Ev-K2-CNR, dal Politecnico di Milano, dal CNR, il Comitato Ev-K2-Cnr e dalla Camera di Commercio di Lecco. 

Dal 23 al 25 ottobre 2013, alcuni tra i maggiori esperti a livello mondiale si incontreranno a Lecco per parlare di cambiamenti climatici, risorse idriche, ecosistemi montani e impatti dei cambiamenti climatici da un punto di vista scientifico e socio-economico.

Agli eventi di High Summit Lecco 2013 seguirà l’apertura della mostra Breathing Himalaya presso il Palazzo delle Paure e l’inaugurazione della Piramide Multimediale in Piazza Cermenati, progettata da Ev-K2-CNR e realizzata con il supporto di Cobat, Consorzio Nazionale Batterie Esauste.

Per maggiori informazioni: www.highsummit.org 

Articolo precedentePISA. ALLA SCOPERTA DEI MAESTRI: WHAROL AL PALAZZO BLU
Articolo successivoPADOVA. Un virtuoso dell’organo inaugura il 54esimo ciclo dei Concerti di Ottobre al Santuario della Madonna Pellegrina