Mibac 280x120banner fiere 345x120

EPIFANIA 2014. APERTI A MILANO

epifania

Oggi, nella ricorrenza della Befana, si svolge il Corteo dei Re Magi. Il Corteo, composto dai Re Magi,  dai Martinitt, dalle majorettes, dalla Banda Civica e da gruppi in costume, partendo dal Duomo  raggiungerà la Basilica di Sant'Eustorgio (dove si trova il sepolcro dei Re Magi). E qui, per terminare in bellezza, si terrà il presepe vivente. Si parte alle 11.45  da via Torino e si prosegue lungo le Colonne di San Lorenzo, Corso di Porta Ticinese fino a piazza Sant'Eustorgio.

La Befana benefica del Motociclista, l'evento è organizzato dalle Associazioni dei Motociclisti per la consegna di doni ai bambini ospiti di alcuni Istituti di Milano, ritrovo presso piazza Castello, alcuni centauri sfilano per le vie della città trasportando un fantoccio della befana.

A Sesto San Giovanni, in piazza IV novembre (dalle ore 9.00 alle 20.00) si svolgerà fino all'8 gennaio "Aspettando la Befana": tanto divertimento per adulti e soprattutto bambini, bancarelle di dolciumi, prodotti regionali. Alle ore 15.30 si svolge "Le vie del presepe": i re magi portano i doni a Gesù, Corteo con figuranti in costume che si snoderà lungo le vie della città di Sesto, mentre alle ore 16.30 in via Fante d’Italia 25, presso villa Zorn, la Befana dei bambini, sempre per bambini, animazione e dolci sorprese.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro