Mibac 280x120banner fiere 345x120

ZEROQUINDICI SOFA' LA DIEMMEBI SI PRESENTA

DIEMMEBI presenta

“Zeroquindici.015 Sofà” e “laFILÒ Capitonné”

SOFA 015 01

 

 

Zeroquindici.015 Sofà

Design Alberto Basaglia Natalia Rota Nodari                                       

 

SCARICA LA LOCANDINA  "ANTEPRIME SALONE DEL MOBILE"

 

 

MILANO: Cresce la collezione Urban Zeroquindici.015, la gamma di arredo urbano dedicata da Diemmebi all’Expo di Milano.  Dopo panche, tavoli e chaise-longue, ecco “Zeroquindici.015 Sofà”: il primo sistema di sedute componibili che rivoluzionerà il modo di vivere il verde cittadino e i grandi spazi collettivi.  Un salotto en plein air, un divano metropolitano infinitamente componibile con cui Diemmebi conferma la propria vocazione verso l’innovazione, estetica, funzionale e tecnica. “Zeroquindici.015 Sofà” è costituito da un bracciolo e una seduta liberamente accostati per creare una composizione di estensione variabile. Un tubolare in acciaio (verniciato o inox) accompagna dolcemente l’ergonomia della persona piegandosi in schienale e seduta; il bracciolo scandisce il susseguirsi delle ‘postazioni’ offrendo, al tempo stesso, un solido e comodo sostegno. Lo spazio urbano diventa domestico e anche in un parco o in una piazza ci si può sentire come a casa propria. Da soli, immersi nella lettura di un buon libro, o in compagnia: “Zeroquindici.015 Sofà” crea la giusta atmosfera per il relax, l’aggregazione, la socializzazione e, perché no? anche l’intimità per gli innamorati di tutte le età…Disponibile i vari colori.

 

laFILÒ Capitonné

Design Alberto Basaglia Natalia Rota Nodari                                     

 

Una nuova declinazione per “laFILÒ”, la sedia leggera e colorata di Diemmebi che coniuga design, funzionalità e soprattutto comodità.  “laFILÒ Capitonné” nasce come evoluzione de “laFILÒ Soft” presentata due anni fa: un filo in tondino d’acciaio disegna con leggerezza l’architettura della sedia e accoglie l’imbottitura in poliuretano stampato in un morbido abbraccio. La trama capitonnè conferisce un tocco di originalità e rende ancora più confortevoli la seduta e lo schienale. La praticità e la maneggevolezza di una sedia, con la comodità di un divano: tutto questo è “laFILÒ Capitonné” che nasce, come tutte le creazioni di Diemmebi, da uno studio attento sul design, l’ergonomia e la riproducibilità industriale.  Nel soggiorno di casa intorno al tavolo da pranzo, in una sala d’attesa, in un centro congressi o sotto il bersò di un roof garden: “laFILÒ Capitonné” è perfetta in ogni ambientazione, indoor o outdoor. Disponibile in due famiglie cromatiche, sobria ed elegante nelle tonalità del blu, grigio, bianco e sabbia; oppure scanzonata e divertente nei colori accesi del giallo, rosso e verde fluo.  

 

Zeroquindici.015 Sofà e laFILÒ Capitonné

vi aspettano dall’8 al 13 aprile 2015 da BLITZ BOVISA

 (via Enrico Cosenz 44/4, Milano - t. 02 3760990) 

Diemmebi

Da oltre trent’anni Diemmebi affronta quotidianamente una sfida: pensare, creare e produrre soluzioni d’arredo innovative, dall’elevato contenuto di design e di immediato utilizzo che possano essere funzionali alle evoluzioni del vivere e dell’abitare gli spazi domestici e collettivi. Dal 1983 l’azienda di Vittorio Veneto propone prodotti con una precisa connotazione stilistica, un’inequivocabile italianità, nelle linee e nel gusto, che si ispira ai canoni più tradizionali del disegno industriale.  Ciò la rende competitiva sui mercati globali e accessibile a un numero sempre maggiore di utenti.  Tutto nasce e si concretizza in Italia, dal disegno, al progetto, alla singola fase del processo produttivo. Ogni prodotto Diemmebi è il risultato di una filiera industriale che impegna oltre sessanta aziende fornitrici, tutte rigorosamente italiane. Un “Full Made in Italy” che Diemmebi può orgogliosamente vantare avendo consolidato nel tempo un  “saper fare” generato dalla condivisione delle esperienze individuali di tutti gli attori coinvolti.    L’innovazione è senza dubbio il valore che caratterizza l’identità di Diemmebi: un prodotto è innovativo quando i singoli elementi che lo compongono e l’insieme di essi sono pensati e progettati per creare un miglioramento nella filiera industriale che si traduce in un vantaggio per l’utilizzatore finale.

Da questa premessa nascono tutti i prodotti Diemmebi.

www.diemmebi.com 

 

Alberto Basaglia (1969) e Natalia Rota Nodari (1970):

 

“Architettura, design, grafica, interior design: tutto è progetto. Il progetto è una visione di ciò che ancora non c’è. La nostra aspirazione è dare tutto di noi stessi perché questa visione, condivisa con il nostro interlocutore, trovi la migliore delle strade per diventare realtà”. Fondano lo Studio Associato nel 1997. Numerose le opere di architettura ambientale, industriale, commerciale e residenziale già realizzate. Collaborano per il Design con numerose aziende internazionali; di alcune sono anche direttori artistici.

 

 

Ufficio Stampa | mcs&partners | t. +39 02 66985471 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro