Mibac 280x120banner fiere 345x120

XVIII EDIZIONE DI FESTIVALETTERATURA MANTOVA

DAL 3 AL 7 SETTEMBRE 2014

APERTURA BIGLIETTERIA: DA DOMANI PER I SOCI FILOFESTIVAL,
DAL 29 AGOSTO PER TUTTI

Molti gli eventi gratuiti e Diciotto+, il nuovo progetto per orientare il festival al futuro

Apre la biglietteria di Festivaletteratura: da domani mercoledì 27 agosto, presso la Loggia del Grano della Camera di Commercio di Mantova (via Spagnoli), tutti i soci Filofestival potranno effettuare prenotazioni e acquisti biglietti a partire dalle 9.00, mentre tutti coloro che vorranno prendere parte alla manifestazione, che si terrà a Mantova dal 3 al 7 settembre, potranno prenotare e acquistare i biglietti a partire dalle 9.00 di venerdì 29 agosto.

Oltre che presso la biglietteria, sarà possibile prenotare i biglietti anche chiamando il numero 0376.355731 e attraverso il sito internet www.festivaletteratura.it specificando nome, cognome, comune di residenza e numero di telefono per ricevere comunicazione su eventuali variazioni relative agli eventi prenotati. 

DIOCIOTTO+
Festivaletteratura riprende slancio e guarda oltre: Diciotto+ è un progetto che nasce per orientare il festival al futuro. Con la partenza di Segnali di Festival innanzitutto, dove i volontari saranno impegnati a chiedere al pubblico come migliorare l’informazione sul Festival in città e per rendere più accessibili servizi ed eventi. Con Diciotto + il programma del Festival diventa ancora più aperto: si rilanciano gli incontri dedicati alle nuove voci della letteratura (Scritture Giovani, con protagonisti i giovani narratori europei; il Focus sulle Letterature Emergenti, quest’anno dedicato alla Palestina), si esplorano territori di confine con Meglio di un Romanzo – sul giornalismo narrativo – e Prototipi. Aumenta inoltre il numero degli incontri trasmessi instreaming durante il Festival, tutti gli appuntamenti al link http://www.festivaletteratura.it/streaming.

FESTIVALETTERATURA LOW COAST
Molti sono gli eventi gratuiti che permetteranno a tutti di partecipare a uno degli appuntamenti culturali più attesi della stagione, anche a chi arriva a Mantova senza aver prenotato nulla e vuole concedersi il piacere di guardarsi un po' in giro. Tra gli altri, leLavagne in piazza Mantegna, gli Accenti in piazza Sordello, il Vocabolario europeo, le serate dei Blurandevù, i reading della Compagnia della Lettura con le fiabe d'autore del 900 italiano, Le Parole del Cibo per dar vita a un nuovo vocabolario da usare in cucina e la rassegna stampa di Le Pagine della Cultura. 

Per raggiungere Mantova, insieme ai mezzi più tradizionali, sono previsti Festivalbus, con navette da/per Milano e Bolognae il servizio di carpooling: sull'apposita bacheca del sito http://www.festivaletteratura.it/carpooling.php  potrete incontrare tutti quelli che cercano e offrono passaggi in macchina da e per la città, prima e durante la cinque giorni letteraria. E infine per l'ospitalità: è attivo il campeggio temporaneo del festival http://www.festivaletteratura.it/campeggio.php, aperto da martedì 2 a domenica 8 settembre a prezzi sempre vantaggiosi: il costo a persona è di 5 euro al giorno o di 15 euro per tutta la durata del festival.
Inoltre Festivaletteratura offre dei servizi gratuiti per rimanere sempre aggiornati:

SMS INFORMA – LE INFORMAZIONI DI FESTIVALETTERATURA DIRETTAMENTE SUL PROPRIO CELLULARE 
Festivaletteratura attiva un servizio sms di informazione per gli eventi in programma. Per ricevere le informazioni gratuite è sufficiente inviare un SMS con indicato “Festival On” al numero +39 377.5093200. Il servizio è completamente gratuito e tutte le informazioni saranno limitate al periodo 25 agosto – 07 settembre 2014. Il servizio potrà essere disabilitato in qualsiasi momento inviando un sms allo stesso numero digitando “Festival Off”. (L’sms di attivazione o disattivazione sarà tariffato in base al piano telefonico del proprio gestore).

UN’APP PER FESTIVALETTERATURA 
Tutte le informazioni sul Festival disponibili gratuitamente sul tuo smartphone:
- il programma aggiornato in tempo reale, con tutte le variazioni;
- possibilità di costruire il proprio percorso attraverso gli eventi preferiti;
- tutte le informazioni sugli autori di questa edizione;
- i luoghi del festival, ma anche dove mangiare, dove dormire, dove fare shopping. 
L'App è scaricabile da Apple Store per dispositivi iOS™ (iPhone, iPod touch e iPad). Per tutti gli altri dispositivi è utilizzabile in versione web App all’indirizzo app.festivaletteratura.it.

Tutte le informazioni e le variazioni del programma su www.festivaletteratura.it
Hashtag ufficiale #festlet
Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro