Mibac 280x120banner fiere 345x120

IN BONO HOSPITE ATQUE AMICO QUAESTUS EST QUOD SUMITUR

(Nei confronti di un buon ospite o amico ciò che si spende è un guadagno) PLAUTO, “Miles Gloriosus”, II-III sec. A.C.

In autunno nel cuore pulsante dell'Italia, Milano, nel centro della città, Piazza Duomo, in una sede prestigiosa ed esclusiva, Palazzo Reale, si celebreranno tre importanti ricorrenze caratterizzate da 50 anni di vita:

- i primi 50 anni di attività della Sartoria Luigi Dal cuore, unitamente ai 50 anni anagrafici di Stefano Masullo, direttore responsabile Golf People Club Magazine e di Bianca Maria Miola Vecelli.

- 150 privilegiati ospiti, rigorosamente in Smoking ed abito lungo, verranno invitati ad una esclusiva serata che dalle ore 19:00 alle ore 24:00 esalterà i sensi grazie alla magistrale bravura del team di Giacomo Caffè.

Il Prof. Willy Pasini

- Willy Pasini, docente di Psichiatria e Psicologia Medica presso le Università di Ginevra e di Milano, autore di centinaia di articoli scientifici e decine di libri, tradotti in undici lingue, appassionato ed ottimo golfista, invitato quale ospite speciale personalmente da Stefano Masullo, direttore responsabile Golf People Club Magazine, durante la serata regalerà a tre privilegiati ospiti presenti una copia autografata del suo ultimo volume edito da Mondadori dal significativo titolo L’ Arte del Golf – Psicologia del Vincitore.

Willy Pasini sessuologo arte del golf rL’ARTE DEL GOLF - Psicologia del vincitore

di Willy Pasini

IL LIBRO. Negli ultimi decenni lo sport del golf è molto cambiato, per modalità di gioco e per materiali, ciò che rimane immutato è il ruolo fondamentale della componente psicologica.

Almeno il 70 per cento della performance, secondo i giocatori professionisti, dipende infatti dalla testa : una volta che si padroneggia la tecnica, a fare la differenza è l’approccio mentale.

Non stupisce allora che un noto psicologo e psichiatra come Willy Pasini, appassionato praticante e profondo conoscitore del golf, abbia dedicato al suo sport preferito questa indagine psicologica.

Da dove ci deriva il piacere di praticare uno sport, e il golf in particolare? 

Come gestire la tensione nei momenti più impegnativi del percorso ? 

Qual è l’ atteggiamento mentale dei vincitori ?

E soprattutto, perché si gioca a golf ?

Chi lo fa per motivi sociali, chi per tenersi in forma, chi per prendersi una rivincita sugli altri.

Sapere cosa il golf significhi nella vita di ciascuno è fondamentale per migliorare il proprio gioco, a tutti i livelli.

Dedicato ai principianti come ai professionisti, questo libro aiuta a comprendersi meglio e a trovare un migliore equilibrio psicologico.

E, perché no, anche a vincere qualche partita.

www.willypasini.it

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro