MultiCascina-
Multicascina
MILANO EXPO GATE CON LA CASCINA TRIULZIA
 
Milano:A Expo Gate dal 27 gennaio al 1 febbraio 2015, ogni giorno incontri, mostre e presentazioni: assaggi di quanto succederà durante Expo Milano 2015 nel Padiglione della Società Civile.

Si comincia con la mostra del grande fotografo Steve McCurry che rimarrà installata a Expo Gate per tutta dal 27 gennaio fino al giorno 8 febbraio e sarà visibile giorno e notte grazie all’esposizione con lightbox, grandi pannelli illuminati e visibili fronte e retro. Alla giornata inaugurale dedicata alla fotografia sociale, seguiranno incontri, dibattiti e performances dedicati alla multiculturalità creativa a all’arte emergente, alla moda, alla land art.
Mercoledì 28 gennaio 2015 è previsto un incontro focalizzato su Multiculturalità creativa e Arte Emergente, con M-WAM, Milano-World Art Map, progetto che vuole mappare gli artisti contemporanei internazionali che operano a Milano.  All’evento parteciperà, fra gli altri, Etica sgr che sostiene il progetto StartArtist per il coinvolgimento in Expo Milano 2015 di  giovani artisti emergenti da tutto il mondo.
 
Giovedì 29gennaio 2015 sarà la giornata dedicata alla responsabilità sociale della moda, con un’intervista al Direttore Generale della Fondazione Roberto Capucci, Enrico Minio Capucci ed un dibattito su Creatività, la bellezza, l’eleganza: la responsabilità sociale della moda in collaborazione con la Fondazione Roberto Capucci e con  l’Associazione Moda e Modi.
 
Venerdì 30 gennaio 2015 ci si focalizzerà su Land Art e Arte Pubblica, con la presentazione in anteprima della Call “Land Art in Cascina Triulza”.
 
Sabato 31 gennaio 2015 sarà il momento dedicato alla creatività dei bambini con il laboratorio “Gioca con il Tangram di Cascina Triulza”.

Articolo precedenteMILANO. ALLA BIBLIOTECA SORMANI “VAN GOGH LA PASSIONE PER I LIBRI”
Articolo successivoASSAGO. MILANO SPOSI 2015