Mibac 280x120banner fiere 345x120

SALONE DEL MOBILE 2015... ANTEPRIMA

......di Luca Medici

saloni 2014Anche quest’anno l’attesa è tanta. Il Salone del Mobile 2016

si preannuncia una “grande” manifestazione internazionale, non solo per i suoi numeri da capogiro, bensì perché e un dopo Expo 2015.

Qualche dato? Vi accontento subito! Prima di tutto le date... dal 14 al 19 aprile, dalle 9.30 alle 18.30 orario continuato presso il Quartiere Fiera Milano Rho, apertura al pubblico unicamente il 18 e il 19, gli altri giorni sono riservati agli operatori di settore. Le ditte che espongono (questi dati si riferiscono al 20154) sono 989 italiane e 374 estere, l’area espositiva si sviluppa su 144.229 mq mentre i visitatori attesi sono circa 107.000 italiani e 206.000 esteri. Quest’anno troveremo, come di consueto, il Salone Internazionale del Mobile, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, il Salone internazionale del Bagno, SaloneSatellite, EuroUfficio ed Euroluce (nel 2015 abbiamo avuto EuroCucina). Si comincia con una magia di suoni e di luci per celebrare Euroluce 2015 nell’anno Internazionale della Luce proclamato da UNESCO, in Piazza San Fedele a Milano, ci sarà un’installazione per raccontare la luce e il mistero della sua origine, ad opera di Attilio Stocchi. Sul sito www.salonemilano.it troverete tanti spunti interessanti per vivere questa importante manifestazione, consigli, blog, eventi, itinerari, lista espositori, biglietteria online e tanto altro ancora. Milano si prepara a questo evento in grande stile, tutta la città è in fermento, ma soprattutto tutte le aziende stanno progettando eventi e idee per rendere unico questo appuntamento di risonanza mondiale. Milano, come per la moda, accende i riflettori su un comparto, quello del design, ammirato ed esportato in tutto il globo! Oltre tutto questo vi attendono anche gli eventi del FuoriSalone, infatti, fra i quartieri del design milanese, le iniziative saranno molte, per “accompagnare” in un’atmosfera più rilassata, gli audaci avventori che avranno ancora le forze di proseguire dopo la chiusura della fiera... in realtà moltissimi! Bene, non mi resta che augurare a tutti voi un fantastico Salone del Mobile, con l’augurio che anche quest’anno, l’Italia del Design, sia protagonista assoluta in tutto il mondo.

MERITALIA... DESIGN A PORTER

Meritalia è una delle aziende del design italiano che riesce sempre a catturare l’attenzione per le sue idee e creazioni uniche. Ogni anno, al Salone del Mobile, in tanti attendiamo i nuovi complementi che Meritalia propone e anche quest’anno non resteremo delusi. Fra i tanti prodotti iconici vi sono nuove proposte pronte a diventare icone di domani, proprio per questo Meritalia continua la sua ricerca che non si ferma solo a sviluppare un nuovo complemento, poiché è una ricerca ad ampio raggio che sa coniugare materiali innovativi, sviluppo di nuove forme e idee accattivanti che sanno imporsi nel panorama del design mondiale. Allora manca poco e conosceremo i nuovi prodotti Meritalia che sicuramente faranno tendenza!

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro