Mibac 280x120banner fiere 345x120

13-18 aprile: apre al pubblico a Milano il Lavazza-Novamont Sustainability Hub

Il 13 aprile inaugura a Milano il Lavazza-Novamont Sustainability Hub, il polo dedicato alla sostenibilità e ospitato presso la Cascina Cuccagna, che rimarrà aperto dal Salone del Mobile e per tutto il periodo di EXPO 2015.

lavazza ecocialda credits andrea guermaniQui, all'interno di una serra didattica costruita secondo i canoni della bioarchitettura, i visitatori potranno approfondire i temi legati alla sostenibilità e al fine vita del caffè attraverso uno studio realizzato da Lavazza, marchio leader del caffè, con il Politecnico di Torino sulla valorizzazione dei fondi di caffè. Nell'arco di tutto il periodo, il Lavazza-Novamont Sustainability Hub sarà animato da  incontri tematici e percorsi didattici organizzati da Lavazza insieme a Novamont e all'Università di Pollenzo - Slow Food.

Questo ampio progetto ha debuttato nelle scorse settimane, sempre in Cascina Cuccagna, con la presentazione della prima capsula compostabile per caffè espresso italiano, realizzata da Lavazza con Novamont, segno tangibile di un impegno verso la sostenibilità. Il caffè prodotto con le capsule compostabili potrà essere degustato a margine degli incontri che si svolgeranno all'interno del Sustainability Hub, già durante il Salone del Mobile.

Un ricco calendario di appuntamenti aperti al pubblico attende i visitatori dal 13 al 18 aprile:

13 aprile ore 18 Inaugurazione del Lavazza - Novamont Sustainability Hub

14 aprile ore 18 La sfida del limite ambientale per l'economia italiana. Incontro con il sociologo Aldo Bonomi.

15 aprile ore 18 Incontro con il designer e architetto Fabio Novembre, autore del progetto "Piazzetta del caffè", lo spazio Lavazza a Expo 2015

17 aprile ore 18 Fondi Noir. Il progetto sistemico per la valorizzazione dei fondi di caffè. Intervengono il Prof. Paolo Tamborrini e la Prof.ssa Silvia Barbero, Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino.

18 aprile ore 15 Dai fondi di caffè nuove imprese sostenibili. Workshop con UpCycle France. Interviene Grégoire Bleu, UpCycle (max. 30 posti, necessaria prenotazione)

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro