Mibac 280x120banner fiere 345x120

IL GUSTO AL CUBO A TUTTOFOOD 2015

menabreaBirra Menabrea, Botalla Formaggi e Capanna Prosciutti ritornano a Tuttofood 2015, Salone dell’agroalimentare, a calendario dal 3 al 6 Maggio 2015 presso Fiera Milano. Le tre aziende italiane, che si contraddistinguono per la stessa passione per la tradizione, l’attenzione per le materie prime e la qualità dei prodotti, si presentano in un format ormai consolidato, molto apprezzato dal pubblico ed incentrato sul concetto del “gusto”.

Le birre Menabrea, i formaggi Botalla ed i prosciutti Capanna saranno oggetto di degustazioni speciali ed inedite, che sapranno valorizzare i singoli prodotti in un trionfo di sapori e gusti alla scoperta di tre prodotti di eccellenza made in Italy.

La presenza congiunta delle nostre tre aziende, in una formula oramai consolidata da tempo – afferma Franco Thedy, AD di Birra Menabrea ha l’obiettivo di dimostrare la forza e la potenzialità dell’eccellenza italiana. Nel nostro caso, Tuttofood rappresenta inoltre un appuntamento importante per ribadire che labirra è sinonimo di un’eccellenza italiana da tutelare, soprattutto in un momento delicato come quello che stiamo attraversando”.

La famiglia Bonino, alla guida dell'azienda casearia biellese, lascia la parola ad Andrea Bonino, responsabile commerciale, che afferma: «Per la nostra azienda Tuttofood è un’importante vetrina per poter presentare i nostri formaggi e ciò che distingue la nostra azienda: territorio, qualità e innovazione. Punti fondamentale che si riconoscono in tutte e tre le aziende del GUSTO AL CUBO. Quest’anno presenteremo in fiera una nuova linea di formaggi studiata a lungo per portare sulle tavole un formaggio che rappresenti al meglio l’unione fra tradizione e innovazione.”

«Non poteva mancare a Tuttofood il "re" dell'eccellenza emiliana: il prosciutto – sottolinea Vittorio Capanna della Capanna prosciutti -. E il nostro, il prosciutto, si distingue da sempre per l'accurata selezione delle materie prime, unita all'attenzione al prodotto per tutto il ciclo di vita. Il connubio tra la forza di una lunga tradizione artigianale e la lavorazione con un approccio moderno è il valore aggiunto che permette di soddisfare il gusto del consumatore di oggi con un prodotto buono e dolce.»

L’appuntamento con “Il Gusto al cubo” è presso il Pad. 02 stand: G01 H06.

Le tre aziende

Birra Menabrea. Fondata a Biella nel 1846, Birra Menabrea Spa è la più antica fabbrica di birra italiana presente sul mercato. Grazie ad una politica lungimirante ed intelligente, Birra Menabrea ha consolidato la propria posizione di primario player dell’industria birraria in Italia ed all’estero. Oggi Birra Menabrea è riconosciuta ed apprezzata soprattutto per la qualità dei suoi prodotti, grazie alla quale si è aggiudicata, nel corso degli anni, prestigiosi e numerosi riconoscimenti. Il marchio biellese rappresenta uno dei brand di eccellenza del made in Italy nel mondo.

Botalla Formaggi. Le nostre montagne, i pascoli ad alta quota, il profumo delle erbe di montagna ed un’acqua unica, sono gli ingredienti che rendono speciale ogni ricetta di Botalla Formaggi. Il caseificio è sorto nel cuore di Biella nel 1947. Fino a centomila forme riposano su assi di abete nelle sette cantine di stagionatura di Botalla Formaggi: ognuna viene lavata, spazzolata ed etichettata dalle mani esperte dei maestri casari. Dal 2013 innovazione e tradizione hanno trovato casa nella nuova sede di Mongrando, dove impianti di ultima generazione ci permettono di differenziare la nostra produzione. Ogni ricetta è frutto della passione che contraddistingue Botalla Formaggi, ad oggi sono oltre 30 diverse, che si differenziano per tipologia di latte utilizzato, caratteristiche organolettiche e stagionatura; tutte affondano le radici nella tradizione dei formaggi piemontesi.

Capanna Prosciutti. Risultato di una lunga tradizione familiare con un forte legame al territorio ed una assoluta dedizione al prodotto, dal 1930 l’azienda Capanna è specializzata nella lavorazione e stagionatura del prosciutto di Parma. Riconosciuto per l’alta qualità, la selezione accurata e il gusto buono e delicato, il prosciutto Capanna ha conquistato nel tempo delle nicchie rilevanti, espandendosi progressivamente sul mercato nazionale. Una realtà dinamica all’avanguardia per struttura logistica, ma artigianale e conservativa nell’identità, che oggi più che mai sta ampliando i propri orizzonti geografici e di servizio.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro