Mibac 280x120banner fiere 345x120

NOTTI BIANCHE E SALDI A MILANO SABATO 4 E GIOVEDI' 9 LUGLIO 2015

Federmodamilano prevede un aumento di spesa a persona rispetto al 2014:

150 euro a testa

Milano Saldi Inverno

Aria di ottimismo sui saldi estivi che partono sabato 4 luglio a Milano e in Lombardia. Federmodamilano (l’Associazione degli operatori moda, abbigliamento, pelletteria e accessori aderente alla Confcommercio milanese) prevede un leggero aumento rispetto allo scorso anno - dell’1% - della spesa media per persona a Milano per questi saldi estivi: 150 euro.

Il valore complessivo dei saldi estivi milanesi 2015, stima Federmodamilano, sarà di 444 milioni di euro, anch’esso in crescita di circa l’1% in confronto al 2014. I saldi estivi – rileva l’Associazione – costituiscono all’incirca il 12% del fatturato annuo del settore. Per questi saldi estivi Federmodamilano prevede sconti medi a partire dal 30-40%.

Milano saldi 2

“I saldi – afferma Renato Borghi, presidente di Federmodamilano – restano ancora un importante rito collettivo tanto sul piano economico che su quello sociale e certamente attraggono l’interesse dei consumatori anche a livello internazionale. Per questa stagione di saldi estivi ci attendiamo anche un apporto da parte dei turisti che nel mese di luglio, secondo le previsioni, dovrebbero arrivare a Milano per vistare l’Expo. Confortano le stime di Global Blue che parlano di un aumento delle vendite nel fashion tra il 25 e il 30% durante i saldi. L’assortimento è ampio e non mancano certo le opportunità d’acquisto”.

Sabato sera sabato 4 luglio “Notte dello Shopping” in corso Buenos Aires promossa da Ascobaires con negozi aperti fino alle 24. La “Notte dello Shopping” di corso Buenos Aires replicherà il 15 luglio. Giovedì 9 luglio, poi, la notte bianca dei saldi promossa da Asco Angeli e Asco Belfiore con negozi aperti fino a mezzanotte (coinvolte le vie Marghera, Belfiore, Raffaello Sanzio, Ravizza, piazza De Angeli e altre vie limitrofe).

Con i saldi estivi tornano i “Saldi Chiari” promossi a tutela sia del consumatore sia dell’operatore commerciale. Carte di credito. Durante i saldi l'operatore commerciale è tenuto ad accettare il pagamento con carta di credito. Cambi merce. Il dettagliante si impegna a sostituire, se possibile, o a rimborsare i capi acquistati che presentano gravi vizi occulti così come previsto dal Codice Civile ed in particolare dalle norme di recepimento della Direttiva 1999/44/CE.

Nel caso di non corrispondenza della taglia, il capo verrà sostituito con prodotti disponibili all'atto della richiesta di sostituzione. Qualora non fosse possibile la sostituzione per mancanza di capi o per mancato gradimento da parte del cliente, l'operatore rilascerà un buono acquisto di pari importo del prezzo pagato relativo ai capi da sostituire. Buono che il cliente dovrà spendere entro i successivi 120 giorni dall'emissione dello scontrino fiscale (che dev’essere presentato).

Prova prodotti. Il cliente ha diritto di provare i capi per verificarne la corrispondenza della taglia e il gradimento del prodotto. Sono esclusi dalla facoltà della prova i prodotti che rientrano nella categoria della biancheria intima e quei prodotti che, per consuetudine, non vengono normalmente provati. Uniformità dei prezzi.

Milano saldi

Giovedì 9 luglio, invece, sarà la volta della notte bianca dello shopping per l’associazione di vie che riunisce i negozianti di via Marghera, piazza Wagner, piazza De Angeli e via Belfiore. Asso nella manica è il movimento notturno della zona, dato non solo dalla bella stagione ma dal gran numero di ristoranti, pizzerie e gelaterie. Cosa c’è di meglio di due passi dopo un aperitivo in compagnia? Sarà quindi più alta la tentazione di fermarsi su qualche vetrina, cedendo magari al richiamo dei saldi estivi.

Non partecipano invece all’iniziativa i negozianti di Porta Romana, quelli di Corso Italia, di via Mazzini e di Piazzale Diaz. Per la grande notte bianca nel cuore di Milano, invece, bisognerà attendere la fine dell’estate, con la super glamour Vogue Fashion Night Out 2015, che si terrà a settembre.

Da www.milanotoday.it  e www.milanofree.it

 

 

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro