ASCOLTA E VIVI 2015
Ascolta E Vivi 2015

BABBO NATALE,

regalami un suono.

 

Il desiderio di Natale

di Ascolta e Vivi Onlus

è già stato realizzato.

 

MILANO, dicembre 2015. Babbo Natale ha fatto gli straordinari quest’anno ed è arrivato in anticipo per l’Associazione Ascolta e Vivi Onlus. Ieri sera, nella suggestiva cornice di Palazzo Parigi a Milano, si è svolto il Christmas Party dell’Associazione, che ha visto la presenza di tanti amici e sostenitori appartenenti al bel mondo milanese, accorsi all’invito delle instancabili Loredana Lechiancole Vergani, Presidente dell’Associazione e Paola Neri, madrina di Ascolta e Vivi.  Gli oltre duecento ospiti presenti hanno goduto di una serata frizzante e divertente, animata da numeri musicali di altissimo livello grazie ai piccoli violinisti della scuola Metodo Mirkovic, alle esibizioni dei bravissimi emergenti Santa Margareth e alla spumeggiante Patrizia Zanetti, che ha fatto ballare tutti a fine serata sulle note dei grandi successi pop del momento.

Il momento clou della serata è stato rappresentato dall’asta, resa indimenticabile dal grande mattatore della serata Andrea Baccan, in arte Pucci, direttamente da Colorado Cafè. Il casco di Valentino Rossi autografato sia dal Campione, sia dal pluri – premiato Giacomo Agostini presente in sala, un oggetto luminoso del design Gaetano Pesce offerto da Meritalia, tre opere d’arte firmate Andy Warhol offerte dalla Galleria d’arte EF di Eugenio Falcioni, una confezione di cravatte di E. Marinella, hanno scatenato a colpi di rialzo i presenti in sala, permettendo di raccogliere i fondi necessari alla copertura di un importante progetto dell’Associazione Ascolta e Vivi in Congo, che permetterà di aprire un ambulatorio per la diagnosi della sordità presso l’Ospedale San Giuseppe di Kinshasa.

La Presidente Loredana Lechiancole Vergani, infatti, ha letto una sentita letterina destinata a Babbo Natale, nella quale chiedeva il suo aiuto per realizzare questo importante progetto, destinato a dare l’udito a tanti bambini congolesi, che potranno quindi crescere in un mondo di suoni e voci. 

L’importante risultato è stato raggiunto grazie alla generosità e alla partecipazione dei tanti amici dell’Associazione, che da anni sostengono i suoi progetti nel mondo, tra i quali ricordiamo il Prof. Roberto Chiesa e signora, Dora ed Andrea Invernizzi,  Alessandra ed Enrico De Marco, Prof. Francesco Bove e signora, il Sig. Corneliani, Rita Bellazzi, Daniela Iavarone, Antonella e Massimo Bonomi, Marinella e Umberto Di Capua, Vanna Meroni,  Cinzia e Andrea Cingoli, Laura Morino e Adriano TesoLuca Caramaschi.

Articolo precedenteMILANO. 50 ANNI DEL MUSEO ARCHEOLOGICO
Articolo successivoINTER AL FIANCO DEI GIOVANI E DEI BAMBINI PER IL SOCIALE