Mibac 280x120banner fiere 345x120

MILANO. PREMIO INTERNAZIONALE STAND OUT 2016 – IL CORAGGIO DELLE DONNE

Premiate 30 donne eccellenti in Regione Lombardia

IMG 7793 rL’artista Serova, la libanese Roula Bechara, Francesca Porcellato, Ada Grecchi, Giulia Ghiretti, Arjola Trimi, Parvinder Aulakh, Donatella Medeghini tra le premiate alla presenza delle massime autorità sia regionali che internazionali

Abbiamo tra le premiate  donne che hanno avuto coraggio nella loro vita fatta di difficoltà e sono riuscite a proseguire il loro impegno, chi nello sport, chi nel volontariato, chi nel settore imprenditoriale, chi nella dedizione alla famiglia,” dice AnnaMaria Gandolfi, consigliera di parità e organizzatrice dell’evento. Tra i nomi delle premiate NADIA FANCHINI  che ha vinto la seconda gara il 20 febbraio 2016 in coppa del mondo nella discesa libera; ARJOLA TRIMI detentrice dei record del mondo di nuoto paraolimpico, che parteciperà alle paraolimpiadi di  Rio 2016; PARVINDER AOULAKH indiana che vive a Brescia e che è sopravvissuta all’aggressione del marito che le ha dato fuoco; FRANCESCA PORCELLATO atleta fondista italiana che ha conquistato 11 medaglie nei giochi paraolimpici; ANNA SEROVA musicista da camera famosa a livello internazionale e distintasi per il progetto umanitario PolioPlus; SUOR ANNA CECILIA  che per 35 anni ha lavorato in una missione in Costa d’Avorio; CARLA CESTARI BELLI che durante i due terremoti in terra emiliana ha distribuito gratuitamente farmaci, ha alloggiato in casa sua dei terremotati come lei e che ha perso un figlio; ORNELLA TARANTOLA responsabile dell’unica libreria italiana a Londra, imprenditrice e realizzatrice di un centro culturale a londra; ROSANGELA DONZELLI, presidente COOP. 

dott.ssa Anna Banchero e Assessore Gallera r Ada grecchi e Assessore Gallera r

Francesca Porcellato r IMG 8332 r

La cerimonia si è svolta presso  la sede di Regione Lombardia in Sala Pirelli alla presenza dell’assessore regionale Gallera e di consoli di vari Paesi europei ed extraeuropei. Il Premio Internazionale Standout Woman Award-for those who reach higher-Ed.2016 prende avvio dall’edizione precedente avvenuta sempre a Milano il 26 ottobre scorso in Expo2015 presso il Padiglione del Parlamento Europeo, con BEAU TOSKICH famoso per le sue teorie di Verbal driver e forte sostenitore del Mondo femminile. Il premio è sostenuto da Anna Maria Gandolfi in collaborazione con la  Consigliera di Parità nazionale Dr.ssa Francesca Cipriani e la Consigliera regionale della Lombardia Dr.ssa Carolina Pellegrini che insieme a PromAzioni 360 di Darfo B.T. - sono le promotrici dell’Award 2016. Il Premio ha ottenuto il patrocinio da parte di Regione Lombardia, da UnionCamere nazionale, dall’ANCI Lombardia, dalla Commissione Europea, dalla CPO Corte d’Appello di Brescia, dalla Consigliera Nazionale e Regionale e dalle Associazioni del Comitato. Il Comitato di valutazione, composto dalla Consigliera Nazionale di ParitàADMI-Ass. Donne Magistrato italiane, UnWomen Comitato Nazionale ItaliaEWMD (European Women Management Development) International, ANDE, MOICA, Noi Rete Donne e SWA-PromAzioni360. Sono state selezionate 30 Donne Eccellenti: donne artiste, donne dello sport ,donne medico, libere professioniste, imprenditrici, mamme mogli, donne coraggiose, donne dotate di grandi valori umani e di fede. L’obiettivo principale delle organizzatrici è la valorizzazione di Donne speciali, che si sono contraddistinte per caratteristiche umane, sensibilità, determinazione e creatività. Unico riconoscimento alla memoria a GRAZIANA CAMPANATO, proposto da Associazione Donne Magistrato Italiane - ADMI ,magistrata, già presidente della Corte d’Appello di Brescia deceduta il 24.12. u.s., che tanto si è battuta contro ogni discriminazione e diseguaglianza. “Obiettivo del Premio è la valorizzazione delle Donne che nel loro essere sono portatrici di pace e di amore oltre che di competenze” afferma Anna Maria Gandolfi. Tra le autorità  presenti il console libanese S.E. Walid Haidar che ha premiato l’artista Roula Bechara; la dott.ssa Bagni Cipriani Francesca, Consigliera di Parità nazionale, Ministero del Lavoro.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro