Mibac 280x120banner fiere 345x120

MONZA. SOLIDARIETÀ: INAUGURAZIONE SALA PARTO E SVEZZAMENTO CANI GUIDA LIONS

Cani x ciechiSolidarietà: nuova sala parto per i cani-guida per i non vedenti del centro di  addestramento dei Lions a Limbiate (Monza). Domani l’inaugurazione.

   E'  stata realizzata una nuova struttura adibita a sala parto, svezzamento e addestramento cuccioli per i cani-guida che aiutano i non vedenti nella struttura dei Lions a Limbiate (Monza).  L'inaugurazione si terrà nell'ambito della ventesima edizione del Limbiate Day, in collaborazione con il Comune della Brianza, domani  a partire dalle 9.30 nel centro di addestramento in via Maurizio Galimberti.
   Nel corso della giornata, dopo la Messa e il saluto del presidente del servizio Cani Guida Lions, Giovanni Fossati, verrà inaugurata la sala-parto. Seguiranno la sfilata dei puppy walkers, i cuccioli, e la dimostrazione del metodo di addestramento dei cani. E' inoltre prevista la sfilata della banda musicale e delle majorettes, una lotteria e l'intrattenimento per i bambini: una piccola grande festa!.  La giornata è aperta a tutti anche agli amici a quattro zampe con i loro padroni. 

     Il centro di addestramento e allevamento dei cani di Limbiate oggi rappresenta una delle più importanti realtà europee nell’aiuto ai non vedenti. Ogni anno dopo un’accurata selezione vengono donati circa cinquanta cani, ad altrettanti non vedenti, in comodato, in forma totalmente gratuita. Nel centro opera un organico di circa 14 persone di cui 7 sono istruttori. Le richieste ogni anno aumentano e dal 1959 ad oggi il servizio cani guida dei Lions ha addestrato e consegnato più di 2000 cani guida che sono destinati ad aumentare di anno in anno.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro