Mibac 280x120banner fiere 345x120

31 LUGLIO: CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI A “SPORT MOVIES & TV 2016”

SPORT, TELEVISION, CINEMA, COMMUNICATION AND CULTURE A MILANO

Sport Movies TV 2016

 

Mancano 4 giorni (31 luglio – ore 18) alla chiusura - inderogabile - delle iscrizioni a “SPORT MOVIES & TV 2016 - 34th Milano International FICTS Fest” (www.sportmoviestv.com) Finale del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva (articolato in 18 Festival nei 5 Continenti) in programma a Milano dal 16 al 21 Novembre. Le produzioni riguardanti i Giochi Olimpici Rio 2016 - ed unicamente queste – saranno ammesse al Festival entro il 30 settembre.

Sei giorni di Tv, Cinema e Cultura sportiva, un qualificato momento di incontro per Network mondiali, new media, case di produzione, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, campioni sportivi, radio, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che illustreranno l’universo della televisione e del cinema sportivo – per 5 giorni in 5 punti di proiezione contemporaneamente – attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc. in una delle 7 le Sezioni competitive: 1) Giochi Olimpici, 2) Documentari, 3) Trasmissioni Tv e Nuove Tecnologie, 4) Sport & Società, 5) Movies, 6) Sport & Pubblicità, 7) Movies & Tv Football e, per i più giovani, è prevista una speciale Sezione riguardante i “Cartoon”. Per iscrivere la propria opera a “Sport Movies & Tv 2016”: la “Scheda d’iscrizione” al link

https://wcpapp.wcpmediaservices.com/wcpApp/free/festival/festivalForm.

Fino a questo momento sono prevenute al Comitato Organizzatore produzioni su 35 discipline sportive (provenienti da 35 Paesi) con il calcio a farla da padrone. Il Barcellona FC dei record, lo scudetto dell’“altro Grande Torino” del 1976, Dino Zoff, il Bayern Monaco di Pep Guardiola, ma anche baseball, ciclismo, boxe, rugby, etc. e film di inchiesta e denuncia al doping nello sport. All’interno del Palazzo Giureconsulti sarà allestita la “Sala Olimpica” che ospiterà esclusivamente film di argomenti olimpici ed, in collaborazione con la Olympic Foundation for Culture and Heritage, saranno proiettati, in loop, le più significative immagini dei Giochi Olimpici di tutti i tempi compreso il film ufficiale di Sochi 2014.

Il seicentesco Palazzo Giureconsulti, nel cuore della città di Milano (Piazza Mercanti 2 – angolo Piazza DUOMO) sarà il “Core business” dell’evento (ingresso ad inviti) articolato in 150 Proiezioni (tra cui 30 Anteprime mondiali ed europee, etc.), 4 Mostre, 4 Meeting, 2 Workshop, 2 Conferenze Stampa, Eventi Collaterali di sport e cultura distribuiti in diverse sedi della città in collaborazione con organizzazioni culturali, accademiche e sportive, 23 Premiazionidi ospiti internazionali con la collaborazione di BMW Milano e di Sergio Bonelli Editore. Il 16 Novembre (ore 18), la pittrice e stilista greca presenterà - per la prima volta in Italia presso il Palazzo Giureconsulti - la Mostra d’arte dedicata allo sport intitolata “Arte e Movimento” sponsorizzata dalla “Ethniki Insurance Company”.  L’evento si concluderà il 21 Novembre in occasione della “Giornata Mondiale della Televisione” e sarà preceduto dal tradizionale Workshop “Tecniche innovative di produzione” organizzato in collaborazione con WCPMedia Services sulle tendenze del settore cine-televisivo, Internet e piattaforme mobili a cui seguiranno gli incontri “One to One” tra registi, produttori,  operatori del settore.

“Sport Movies & Tv 2016”, a cui è garantita un’ampia partecipazione internazionale (giornalisti, operatori ed esperti del settore, campioni sportivi), costituisce una considerevole “vetrina mondiale” per le produzioni provenienti dai 5 Continenti che concorreranno per l’assegnazione dell’“Oscar del Cinema e della Tv sportiva” ovvero la “Guirlande d’Honneur”, oltre alle “Mention d’Honneur” e ai “Premi Speciali” che saranno assegnati per ogni Sezione da una Giuria Internazionale (Presidente Onorario Dott. Carlo Bozzali) composta da esponenti del cinema, della televisione, dei media, dello sport e della cultura dei Paesi che non partecipano al Festival. Tutte le 150 opere ammesse al Festival, oltre ad essere proiettate, verranno presentate con una scheda illustrativa inserita nel Catalogo ufficiale del Festival. Sul nuovo Portale della FICTS www.sportmoviestv.com ampliato di nuove categorie, informazioni e notizie aggiornate sul mondo del cinema, della televisione, del web e della cultura sportiva saranno pubblicati la scheda completa e il trailer dell’opera.

L’accesso al Festival è riservato solo a coloro che si accreditano: per partecipare, per tutta la durata del Festival, oltre alle Conferenze Stampa, alle Proiezioni, ai Workshop, agli Incontri, al Club FICTS e alle Cerimonie, è necessario compilare il Form disponibile al seguente link http://www.sportmoviestv.com/accredito-sport-movies-tv-2016/.

“WORLD FICTS CHALLENGE 2016”: I PROSSIMI FESTIVAL INTERNAZIONALI

Archiviati con successo di critica e di pubblico i Festival organizzati a Katmandu (Nepal) a Febbraio, a Los Angeles (USA) e a Rotterdam (Olanda) ad Aprile, a Barcellona (Spagna) e a Rio de Janeiro (Brasile) a Maggio, a Kampala (Uganda) a luglio, le prossime Fasi del Campionato Mondiale di Cinema e Televisione sportiva “World FICTS Challenge” (http://www.sportmoviestv.com/world-ficts-challenge-2016/) sono le seguenti. La FICTS patrocina e supporta l’“Expo Sports Memory Rio 2016” in programma a Rio de Janeiro dal 27 Luglio al 25 Settembre in concomitanza con i Giochi Olimpici e Paralimpici. Tashkent (Uzbekistan) ospiterà dal 18 al 21 Settembre l’“11th Tashkent SPORT E-MOTIONS - International FICTS Festival”, Tehran  (I.R. Iran) sarà la sede dal 27 - 29 Settembre dell’“ 11th Tehran SPORT E-MOTIONS -  International FICTS Festival”. A Bruxelles (Belgio) – dal 3 al 6 Ottobre - è in programma la seconda edizione del “Brussels SPORT E-MOTIONS -  International FICTS Festival” mentre Lipetsk (Russia) ospiterà dal 4 al 7 Ottobre – la “12th Atlant SPORT E-MOTIONS - International FICTS Festival”. Liberec (Rep. Ceca) sarà la sede del “19th Liberec SPORT E-MOTIONS -International FICTS Festival” dal 4 al 6 Ottobre mentre Sophia Antipolis (Francia) ospiterà - il 19 - 20 ottobre - la prima edizione “Sophia Antipolis SPORT E-MOTIONS - International FICTS Festival”. Pechino (Cina) organizzerà, nell’ambito della “Beijing International Sports Week”, il “Beijing SPORT E-MOTIONS - International FICTS Festival” dal 21 al 24 Ottobre. Tutti i vincitori di ciascun Festival saranno ammessi d’ufficio alla Finale Mondiale di Milano in programma dal 16 al 21 Novembre.

sport Movies TV 2016

 

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro