Mibac 280x120banner fiere 345x120

“Una mano per la scuola” e “Fuori cinema”: Arché cerca volontari per due importanti iniziative a Milano

 

arche onlus

 

Arché cerca proprio te!

Vieni a darci una mano come volontario in due importanti eventi a Milano.

Ci aiuterai ad aiutare mamme e bambini in difficoltà.

Arché cerca volontari per due importanti iniziative a Milano: “Una mano per la scuola” e “Fuori cinema”. Ecco l’appello che lanciamo a giovani volontari che abbiano voglia di mettersi in gioco e di darci una mano in due belle iniziative in cui siamo stati coinvolti.

UNA MANO PER LA SCUOLA

Nei weekend 2/3 e 9/10 settembre 2016 COOP Lombardia organizza “Una mano per la scuola”, raccolta di materiale scolastico per bambini in difficoltà. Fondazione Arché sarà presente presso i punti vendita Ipercoop Metropoli e Ipercoop Sarca per raccogliere il materiale donato dai clienti COOP che poi distribuiremo alle famiglie in difficoltà che accogliamo nelle nostre comunità e negli appartamenti di semi-autonomia.

FUORICINEMA

Nel weekend 16/17/18 settembre 2016 avrà luogo “Fuoricinema”, un appuntamento culturale che unirà proiezioni notturne e la possibilità di incontrare durante il giorno grandi personalità del mondo del cinema, tra cui Cristiana Capotondi, Gabriele Salvatores, Checco Zalone e tanti altri, per condividere e approfondire esperienze e onorare il valore della solidarietà. Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto ai progetti di Arché e di altre 2 associazioni milanesi, particolarmente impegnate nella tutela dell’infanzia e del diritto al sogno dei bambini.

Vuoi darci una mano? Chiedi di Marta Falanga al 02/603603

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  –  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FONDAZIONE ARCHÉ ONLUS

Arché Onlus è una Fondazione che si prende cura dal 1991 di bambini e mamme che vivono una situazione di fragilità, con l’obiettivo di accompagnarli verso l’autonomia. Lo fa a Milano attraverso la sua Casa Accoglienza dove ospita mamme e bambini con problematiche legate a maltrattamenti, immigrazione, disagio sociale e fragilità personale, e i suoi appartamenti protetti che danno alloggio temporaneo a nuclei familiari in difficoltà. Arché porta avanti anche numerosi progetti di sostegno ai minori in ospedale e ai minori immigrati a Milano, Roma e San Benedetto del Tronto e può contare su una vivace e numerosa rete di volontari.

CasArché è il nuovo progetto già avviato dalla Fondazione. Non solo una Casa di Accoglienza ma un vero e proprio luogo di bene comune, CasArché sorge a Quarto Oggiaro ed è un progetto innovativo che interessa diversi ambiti: la comunità mamma e bambino, l'impresa sociale.

Più info al link http://www.arche.it/it/progetto/85/48/casarche+.html.

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro