Mibac 280x120banner fiere 345x120

Branca porta “The Botanist Gin” a The Gin Day 2016

Branca the botanist

L’azienda milanese partecipa all’unico evento italiano dedicato esclusivamente al gin, una delle manifestazioni più attese dagli addetti ai lavori del settore beverage

Branca non poteva mancare a The Gin Day, l’unico evento italiano esclusivamente dedicato al gin organizzato da Bartender.it, network di bartender e aziende. I prossimi 11 e 12 settembre produttori, distributori, importatori e addetti ai lavori si riuniranno a Milano (via Watt, 15) per una due giorni dedicata al gin, in grande ascesa anche quest’anno sia a livello trade, che nei gusti dei consumer. Alla manifestazione saranno presenti quasi 4.000 bartender e 95 brand, mentre saranno oltre 200 i prodotti in degustazione.

Branca sarà presente con un corner interamente dedicato a “The Botanist Gin”, il primo e unico gin ideato e distillato artigianalmente nella distilleria di Bruichladdich, sull’isola di Islay in Scozia. Un gin dal sapore sorprendente e autentico, in cui le erbe trovano la loro massima espressione. “The Botanist Gin” è infatti composto da 31 erbe diverse: alle 9 classiche si aggiungono 22 erbe e fiori autoctoni dell’isola di Islay, incluso il ginepro, raccolti a mano dai botanici di Bruichladdich. Un vero e proprio viaggio nella cultura botanica dell’isola di Islay. 

All’interno del fitto programma di seminari e degustazioni organizzate da The Gin Day, il 12 settembre Branca organizzerà una masterclass a cui interverranno Joanne Brown, Brand Ambassador di “The Botanist Gin” e Francesco Cione, barman e bar manager dell'Octavius di Milano.

L’evento sarà anticipato dalla Gin Cocktail Week, che prenderà il via il 5 settembre coinvolgendo numerosi locali in tutta Italia: tutti gli amanti del gin potranno “scaldare i motori” in preparazione del Gin Day.

Le iscrizioni sono libere e gratuite per tutti. Gli addetti al settore possono iscriversi sia alla giornata di domenica, che a quella del lunedì. Gli appassionati possono iscriversi solo alla giornata di domenica.

Tutte le informazioni e maggiori dettagli sul programma sono disponibili sul sito http://www.ginday.it/.

La Fratelli Branca Distillerie è un’affermata realtà imprenditoriale italiana operante nel settore spirits. Fondata 171 anni fa a Milano, l’azienda è da sempre controllata e guidata dalla famiglia Branca, oggi giunta alla quinta generazione sotto la guida del Presidente e Ad Niccolò Branca. L’evoluzione dell’azienda ha inizio con la creazione nel 1845, da parte di Bernardino Branca, dell’amaro diventato famoso in tutto il mondo: il Fernet-Branca, la cui formula unica e segreta è rimasta immutata nel tempo. Qualità e innovazione nel rispetto della tradizione hanno contraddistinto da sempre la crescita aziendale, che da Fernet-Branca è passata attraverso altri prodotti “storici” dell’azienda come Stravecchio Branca e Brancamenta, sino all’ampliamento del portafoglio prodotti, che ora vede tra i principali brand: Fernet–Branca, Brancamenta, Stravecchio Branca, Caffè Borghetti, Grappa Candolini, Grappa Sensèa, Punt e Mes, Carpano Classico, Bianco e Dry, Antica Formula, Sambuca Borghetti, il distillato premium Magnamater, la vodka Sernova, i vini Chianti Classici Villa Branca e spumante Bellarco. Fratelli Branca Distillerie distribuisce in Italia anche i prestigiosi brand del gruppo francese Rémy-Cointreau, la Tequila Sierra del gruppo tedesco Borco e lo champagne Tsarine, di Chanoine Frères.

www.branca.it

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro