Mibac 280x120banner fiere 345x120

IL 16 SETTEMBRE È IL GLOBAL BEER RESPONSIBILITY DAY

birra - global beer responsibility day

Beck’s celebra la giornata con eventi al consumatore e nuovi video

BLUE Beck sDivertirsi senza problemi bevendo responsabilmente. Sono questi il tema e il messaggio dell’iniziativa con cui venerdì 16 settembre Beck’s celebra a Milano, Roma, Firenze e Torino il Global Beer Responsibility Day, una giornata interamente dedicata al consumo responsabile di alcol.

Beck’s è stata scelta dalla casa madre AB InBev come brand portavoce per questo progetto, perché è la birra che parla ai giovani che vogliono divertirsi, sentirsi liberi e indipendenti.

Dalle 15.00 di venerdì 16 settembre, nelle zone a maggior densità di locali pubblici delle 4 città, 140 dipendenti di AB InBev Italia diventeranno ambasciatori del bere responsabile, distribuendo materiali informativi e invitando i passanti a partecipare a un sondaggio volto a investigare la conoscenza e la consapevolezza delle tematiche inerenti al consumo di alcol. L’iniziativa coinvolge anche 26 locali a livello nazionale.

Oltre all’attività di field, Beck’s rilascerà a partire dal 14 settembre delle video pillole interamente dedicate al Beer Responsibility Day. Dal tono leggero e irriverente, i video trasmettono un messaggio molto chiaro. Ci sono tante cose nella vita che possiamo fare senza darci limiti come ballare, ridere, cantare e suonare, ma una cosa va fatta sicuramente in modo responsabile: assumere alcolici. I video saranno disponibili sul sito http://it.becks.com/.

Beck’s inoltre continua a legarsi nuovamente al mondo dell’arte, infatti per la creazione del logo del Global Beer Responsibility Day è stato coinvolto l’artista No Curves www.nocurves.ws/.

Anche il sito di AB InBev renderà disponibile del materiale video informativo, incentrato sul servizio responsabile e rivolto agli operatori del settore della vendita e della mescita (http://responsibleserver.ab-inbev.it/it/).

Nato nel 2010, il Global Beer Responsibility Day è un evento annuale che vede coinvolti i più importanti produttori di birra mondiali, uniti per promuovere e rafforzare in tutto il mondo il consumo responsabile di birra e per aumentare la consapevolezza dei danni associati ad un consumo eccessivo di alcol. In particolare l’obiettivo dei produttori di birra è quello di sensibilizzare i consumatori con iniziative focalizzate principalmente a contrastare la guida in stato di ebbrezza e scoraggiare il consumo di alcol da parte dei minori.

Grazie a questa iniziativa AB InBev ha coinvolto in tutto il mondo 66.000 dipendenti e sensibilizzato oltre 8 milioni di consumatori.

A proposito di Beck’s
Beck’s è la birra tedesca numero #1 al mondo, celebre per la sua assoluta qualità. Dal 1873, il brand si è votato all’innovazione e al pensiero indipendente. Fedele alla sua ricetta originale, Beck’s viene preparata da più di 140 anni usando quattro ingredienti chiave naturali. Il luppolo usato per Beck’s proviene ancora oggi dalla Hallertau, e ogni bottiglia di Beck’s viene fatta fermentare secondo la tedesca Reinheitsgebot.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro