Mibac 280x120banner fiere 345x120

IMPACT HUB MILANO - Inaugurato il Primo Village dell’Innovazione Sociale

IMPACT HUB MILAN

IZONCENISILA NUOVSEDE DEL

PRIMO VILLAGE DELL'INNOVAZIONE SOCIALE

Marco NanniniInaugurato a Milano il Primo Village dell’Innovazione Sociale, alla presenza del Presidente e CEO di Impact Hub Milano Marco Nannini. Sono intervenuti Cristina Tajani - Assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico e Università Comune di Milano, Isabella Falautano - Direttore Communication, Corporate Responsibility&Public Affairs AXA Italia, Federico Barilli - Segretario Generale Italia Startup e Alberto Masetti Zannini Fondatore Impact Hub Milano e Presidente Advisory Board IHM.

Marco Nannini: “Le potenzialità per le imprese di innovazione sociale sono sempre maggiori. Stiamo lavorando anche per creare un nuovo Fondo di Impact Investing insieme a partner qualificati per rafforzare la nostra capacità di sostenere i progetti meritevoli nel tempo e consentire loro di affrontare il mercato con successo”.

Cristina TajaniI nuovi spazi, progettati con il supporto dello studio di architettura Storage Milano, ricoprono circa 2.000mq, estensibili in futuro a 3.500mq, e sono in grado di ospitare 200 postazioni rispetto alle 60 attuali della sede di via Paolo Sarpi, nonché spazi per le startup incubate, una sala eventi aperta all’uso di terzi e uffici privati.

Sono previste inoltre diverse aree lounge, una cucina con divisa e una palestra idealmente unite a una zona giardino di ca 1.000mq che vogliono facilitare lo sviluppo di nuove forme di socialità e non solo di impresa.

Quindi la prospettiva è quella di creare un vero e proprio village dell’innovazione sociale sul modello del Centre for Social Innovation (CSI) di Toronto in Canada, che è un vero e proprio polo di innovazione sociale per tutto il Nord America. CSI è infatti di una community di innovatori in grado di creare iniziative di grande impatto quali Canopy, per salvare le foreste tramite l’innovazione di business, e di coinvolgere nel proprio percorso realtà quali H&M, Sprint, Penguin-Random House, Zara/Inditex, Levi Strauss& Co., Stella McCartney.

P1010688 r

Anche Impact Hub Milano ha coinvolto in questi anni numerosi partner nelle proprie attività e il CEO Marco Nannini desidera ringraziarli e menzionarli in toto: Comune di Milano, AXA Italia,Fondazione Cariplo,Fondazione Giacomo BrodoliniLondon Stock Exchange Group,Fondazione CRT, Fondazione Stavros Niarchos, Fondazione JP Morgan, Oltre Venture, Italian Angels for Growth, Microsoft, Facebook, Redbull, Dyson e Moleskine.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro