Mibac 280x120banner fiere 345x120

MILANO. "MIKE DAY” ALL’UNIVERSITÀ IULM: GIOVANI TALENTI NEL NOME DI MIKE

Bongiorno Family allo IULM

LA PRIMA “AULA MIKE BONGIORNO” E 2 BORSE DI STUDIO

L’ateneo milanese, in collaborazione con la Fondazione Mike Bongiorno, assegna due prestigiose borse di studio e intitola un’aula al celebre conduttore televisivo

Aula Mike BongiornoLa collaborazione tra l’Università IULM e la Fondazione Mike Bongiorno è iniziata nel 2007, quando Mike ricevette la Laurea Honoris Causa in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale. È stata quella una giornata molto felice per lui che amava sempre aiutare i giovani e insegnare loro il valore dello studio e del merito e proprio in ricordo di quel giorno abbiamo voluto consegnare le prime borse di studio agli studenti di questa università”. Così racconta Daniela Bongiorno, presidente onorario della Fondazione, in occasione del “Mike Day”, appuntamento istituito dall’Università IULM in onore del celebre conduttore. 

Ricordo di quando abbiamo avuto l’idea della laurea”, dichiara il rettore Mario Negri, e continua “abbiamo visto Mike in televisione dire “ho avuto una vita magnifica, ma mi manca la laurea!”, così ho proposto agli organi di governo che hanno condiviso e apprezzato subito l’idea”. 

Oltre alle 2 borse di studio consegnate ai giovani Eleonora Lorenzato e Giuseppe Pipino,  oggi l’Università IULM ha intitolato a Mike Bongiorno l’aula 146. “Inizialmente ci avevano proposto una bellissima aula istituzionale”, continua Daniela Bongiorno, “ma noi abbiamo scelto quella più frequentata e calpestata dagli studenti. Volevamo un posto vivo, vero, dove gli studenti si ritrovano, studiano e imparano”. 

Durante l’incontro Gianni Canova, prorettore e preside della Facoltà di Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicità, ha annunciato il “Premio Mike”, un’ulteriore collaborazione tra l’Università IULM e la Fondazione che prevede un premio di 2500 euro al miglior video realizzato dagli studenti sul tema “Per me la televisione è” che verrà consegnato a febbraio 2017. 

LA PRIMA “AULA MIKE BONGIORNO” E 2 BORSE DI STUDIO

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro