Mibac 280x120banner fiere 345x120

MILANO. FUORISALONE A LAMBRATE IL DESIGN E' GOURMET

MILANO  - FUORISALONE

A LAMBRATE IL DESIGN E’… GOURMET

Street Food Experience

STREET FOOD LAMBRATE

Food truck e design, cocktail e dj-set sono gli ingredienti del grande

“mercato metropolitano”

che animerà il Ventura Garden

dal 4 al 9 aprile 2017

 

Milano, Nei giorni frenetici della Design Week milanese c’è solo un posto in cui il popolo del design può trovare buon cibo, sfiziosi cocktail, ottima musica e idee innovative: si chiama Street Food Experience ed è l’appuntamento gourmet che animerà dal 4 al 9 aprile il Giardino Ventura di Lambrate, da sempre il distretto più creativo e anticonformista del Fuorisalone.

Ispirato ai mercati metropolitani internazionali, Street Food Experience nasce da un’idea di Gianluca Perrelli, Andrea Carletti e Carlo Portioli, professionisti nella comunicazione, nel design e nel digital marketing, e si propone di diventare il nuovo punto di riferimento nel mondo della ristorazione “temporary”, puntando su menu di qualità e location non convenzionali.

Durante il Fuorisalone, nel Giardino Ventura di Lambrate sarà allestito un vero e proprio mercato dedicato allo street food d’autore: 15 food truck proporranno il meglio del cibo di strada nel panorama italiano e internazionale, dal kebab vegano all’hamburger gourmet, dalle alette di pollo fritte alla pizza napoletana. Ogni giornata sarà scandita da tre appuntamenti che faranno scoprire al pubblico le ultime tendenze nel mondo del food e del design.

FOOD & DESIGN  - 12.00_15.00

Per la “pausa pranzo” uno chef rinomato lavorerà fianco a fianco con i food truck per realizzare la sua personale ricetta ispirata al cibo di strada. Tra gli ospiti Eugenio Roncoroni (Ristorante Al Mercato, Milano), Takeshi Iwai (Ristorante Ada e Augusto, Gaggiano), Dario Cecchini (Antica Macelleria Cecchini, Panzano in Chianti), Riccardo Gaspari (El Brite de Larieto, Cortina d’Ampezzo) e molti altri. Sous-chef d’eccezione sarà Tamu McPherson, blogger, fotografa e trendsetter, che racconterà la ricetta in inglese in tempo reale e, dopo pranzo, intratterrà il pubblico con il Tamu’s Café.

STREET & FOODTECH  15.00_18.00

Le più promettenti start-up nel mondo del food presenteranno i loro modelli di business e le esperienze nel dinamico mondo del Food Tech. Da Quomi a Webeers, da Viniamo a Cortilia, da Diet To Go a Viveat, da Fruitsapp a Featapp, i nuovi protagonisti della ristorazione digitale condivideranno con i visitatori della Design Week le loro storie di successo. Ci sarà spazio anche per le case histories di Just Eat, l’Art Caffè e Oscar697. Moderatori d’eccezione dei vari incontri saranno, tra gli altri, Michele Costabile (LUISS), Marco Gaiani (Fondo Foodtech), Vittorio Veltroni, Gianluca Dettori (Primo Miglio SGR), Andrea Magelli (Youcan Group), Peter Krugher (Bootcamp Roma e Carlo Spinelli (food-blogger / scrittore).

MIXOLOGY, DESIGN & MUSIC  - 18.00_21.00

Liquori, cocktail e long drink incontrano il mondo della musica. Ogni giorno al tramonto un Dj-Set accompagnerà le alchimie dei mixologist del momento. Tra i brand che hanno confermato la propria presenza con i loro prodotti figurano Redbull, Campari, Absolut Vodka, Distilleria Marzadro (grappa), Oscar697 (vermouth) e Ginepraio (gin). Non mancheranno fiumi di birra Ceres ad animare le serate del più bel giardino del Fuorisalone.

Ventura Garden di Lambrate  - Via Ventura 12, Milano

Dal 4 al 9 aprile 2017  - Dalle 10 alle 22

Il programma aggiornato sarà disponibile nella pagina Facebook dedicata all’evento: https://www.facebook.com/events/1284692668274664  ovo punto di riferimento nel mondo della ristorazione “temporary”, puntando su menù di qualità e location non convenzionali.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro