Mibac 280x120banner fiere 345x120

BERGAMO. "Collegamenti, diversità che si incontrano" di Lianne Schreuder - 1° maggio | ultimo giorno

orchestra la nota in più

"Collegamenti, diversità che si incontrano" mostra dell’arteterapeuta Lianne Schreuder - dal 21 aprile al 1° maggio

Per celebrare la Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo, si è svolto a Bergamo domenica 2 aprile uno speciale concerto tenuto da musicisti affetti da autismo: un modo per sensibilizzare e far conoscere questa malattia e le difficoltà quotidiane che affrontano le persone che ne sono affette.

Il concerto è stato eseguito delle due orchestre sinfoniche de “La nota in più”: la Senior, composta da 15 musicisti speciali e 18 operatori e musicisti professionisti, e la Junior, formata da 11 persone affette da autismo e disabilità cognitiva con i loro formatori.

La nota in più” ha all’attivo più di 50 concerti tenuti in luoghi prestigiosi e legati a importanti manifestazioni, quali il Teatro Donizetti, il Concerto di Natale in Seminario, il Quadriportico del Sentierone, l’Happening delle Cooperative Sociali, nonché a Palazzo Frizzoni su invito del Presidente del Consiglio Comunale.

La Giornata è stata anche l’occasione per lanciare la mostra dell’arteterapeuta Lianne Schreuder “Collegamenti, diversità che si incontrano”, che si terrà nell’ex chiesa della Maddalena di Bergamo dal 21 aprile al 1° maggio 2017.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro