Mibac 280x120banner fiere 345x120

TOPOLINO FRA I PROTAGONISTI DEL FUORISALONE 2017

MICKEY MOUSE ART SHOW

CATERINA BALIVO 2rTopolino fra i protagonisti del Fuorisalone 2017 con l’art show della performer Corinne Sutter e l’ospite speciale Caterina Balivo.

Topolino, icona contemporanea, è stato protagonista del Fuorisalone 2017. La performer svizzera Corinne Sutter ha infatti dato vita dato vita al primo “Mickey Mouse Art Show”, un’esibizione altamente spettacolare che ha visto la creazione “live” di quattro opere, una delle quali dedicata alla popolare conduttrice tv Caterina Balivo, protagonista ogni giorno del pomeriggio di Rai2 con il suo Detto Fatto

Corinne Sutter è una rinomata performer svizzera famosa per la tecnica dell’upside-down: quasi casualmente, applica della vernice sulla tela lavorando a ritmo di musica. Con rapide e abili pennellate, produce un pezzo d'arte in pochi minuti, a volte in modo ambidestro o a testa in giù. Una performance impressionante che raggiunge il suo culmine sulla battuta finale: girando la tela appare un’opera completamente diversa! Corinne Sutter è diventata famosa in tutto il mondo grazie alla sua partecipazione a un celebre talent svizzero dove, durante le selezioni, ha stupito tutti con un’opera strabiliante rendendo il video della sua performance virale in pochi giorni.

Il primo ‘Mickey Mouse Art Show’ - ha dichiarato Daniel Frigo, Amministratore Delegato The Walt Disney Company Italia - rappresenta una perfetta fusione tra creatività, innovazione e storytelling, tre elementi cardine del mondo Disney e del Fuorisalone perfettamente rappresentati nelle  performance di Corinne che conquisteranno i fan di Topolino e tutto il pubblico.”

The Walt Disney Company Italia ringrazia in modo speciale Caterina Balivo che devolverà il suo compenso a Fondazione Imation Onlus

www.fondazioneimationonlus.org

 “Mickey Mouse Art Show” è parte del calendario ufficiale degli eventi della Guida di Interni al Fuori Salone 2017. L’evento ha avuto luogo all’interno della scenografica location dell’Università Statale di Milano il 4 aprile 2017.

Hashtag

#MICKEYARTSHOW

THE WALT DISNEY COMPANY

The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell'intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Consumer Products e Interactive.

The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi ed opera principalmente nelle seguenti aree di business: televisione, home entertainment, cinema e licensing per prodotti di consumo. Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia Disney: lo confermano gli altissimi dati di ascolto registrati ogni qualvolta un film Disney è trasmesso in televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader italiane. Disney Italia è anche attiva nella comunità e collabora con scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali concentrandosi su quattro aree: Community Engagement, Healthy Living, Think Creatively e Conserving Nature. Insieme a Medicinema e al Policlinico Gemelli di Roma, nel 2016 Disney Italia ha inaugurato la prima sala cinematografica integrata all’interno di una struttura ospedaliera italiana e ha sostenuto con il proprio catalogo Disney.Pixar l’avviamento della “terapia del sollievo” per i pazienti ospedalizzati e le loro famiglie. The Walt Disney Company fornisce sostegno ai VoluntEARS, il programma di volontariato a cui partecipano i suoi impiegati, che dal 1983 a oggi, in 42 paesi, hanno dedicato oltre 7,7 milioni di ore a questa iniziativa.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro