Mibac 280x120banner fiere 345x120

Milano. “Genitorando”: sostieni il nuovo progetto di Ascolta e Vivi

Loredana Lechiancole Vergani e Paola Neri e  il Prof. Ambrosetti r

Martedì 11 aprile 2017, presso l’Hotel Principe di Savoia di Milano, Loredana Lechiancole Vergani Presidente dell’Associazione Ascolta e Vivi Onlus e la madrina Paola Neri, che da quasi 18 anni si occupa di deficit uditivi con interventi diretti in Italia e nei Paesi poveri del mondo, hanno riunito vecchi e nuovi sostenitori per raccogliere fondi a favore di “Genitorando” il nuovo progetto di questa Associazione in Italia.

Con “Genitorando” sarà messo a disposizione delle famiglie, personale specializzato coinvolto nel progetto, il quale sarà selezionato da Ascolta e Vivi in collaborazione con la dirigenza dell’Unità Operativa Complessa di Audiologia della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano diretta dal Prof. Umberto Ambrosetti presente anch’egli alla serata benefica.

Photo Gallery © Canio Romaniello 

Nello specifico offriranno il loro supporto una psicologa psicoterapeuta, un medico audiologo, una logopedista, un’audiometrista, una genetista e un audioprotesista. Farà parte dello staff anche un'animatrice specializzata nell'infanzia per intrattenere i bambini con giochi ed attività di socializzazione durante gli incontri dei genitori che potranno tra di loro confrontarsi e supportarsi nel percorso riabilitativo dei loro figli.

Gli ospiti hanno apprezzato l’allestimento di ispirazione Pasquale, le magie di Eddy e l’intrattenimento di Paolo Manila.

L’impegno di ascolta e Vivi non si ferma qui e insieme alla raccolta fondi è alla ricerca di un finanziatore per questa nuova iniziativa sociale.

1

L’ASSOCIAZIONE AEVO

Nata nel 1999 con fini esclusivi di solidarietà sociale, “Ascolta e Vivi” è impegnata nella lotta alla sordità sia in Italia che nei Paesi in Via di sviluppo. Proprio in questi Paesi, dove il problema della sordità è diffuso ma le strutture che se ne occupano sono scarse, carenti e il personale generalmente poco competente, l’impegno di Ascolta e Vivi Onlus si concretizza in missioni umanitarie di aiuto diretto sul campo, nella fornitura della strumentazione necessaria e in attività di formazione del personale medico e paramedico locale. Parallelamente a queste attività, l’Associazione è impegnata in Italia in una serie di iniziative volte principalmente a sensibilizzare e informare sul tema della sordità.

AIUTA “ASCOLTA E VIVI” ANCHE TU!

Informazioni su www.aevo.org

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro