Mibac 280x120banner fiere 345x120

ASCOLTA E VIVI ONLUS: PROGETTI SOLIDARIETÀ 2018

Danilo Buschi, Loredana Vergani e Raffaello Tonon

Paola Neri, Raffaello Tonon e Loredana VerganiPuntuale come ogni anno l’appuntamento dedicato alla solidarietà di Ascolta e Vivi Onlus (AEVO), associazione impegnata dal 1999 in Italia e in alcuni Paesi in via di sviluppo nel combattere la sordità e nel promuovere la prevenzione, la diagnosi e la cura e sensibilizzando l’opinione pubblica sulle problematiche ad essa connesse. La Presidente Loredana Lechiancole Vergani e Paola Neri, madrina di AEVO, hanno riunito venerdì 15 dicembre numerosi vecchi e nuovi sostenitori per raccogliere fondi a favore di importanti progetti in programma per il 2018.

L’evento benefico si è svolto presso il prestigioso Hotel Four Season di Milano, in via Gesù, alla presenza del fondatore di Ascolta e Vivi l’ing. Luca Del Bo e di Danilo Buschi, audioprotesista che si occupa di combattere la sordità da quasi cinquant’anni e che ha deciso di entrare nelle fila dei volontari dell’Associazione mettendo a disposizione la sua preziosa esperienza professionale. Il dottor Buschi sarà infatti impegnato in diverse missioni in Congo, Kenya e Nicaragua dove si occuperà di formare i medici e i paramedici locali nell’uso delle nuove tecnologie di fitting (adattamenti protesici) e a verificare che chi già utilizza un apparecchio acustico sia soddisfatto. Aiuterà gli ipoacusici a farsi aiutare, cosa non sempre scontata, verificherà lo stato dei laboratori e controllerà i materiali in uso allo stato dell’arte, facendosi infine accogliere.

I fondi raccolti durante la serata saranno destinati alle suddette missioni e all’acquisto delle protesi acustiche.

Ha condotto la serata Raffaello Tonon in una piacevole atmosfera natalizia creata dalla musica del sax di Piero Billeri e dalla voce della soprano Simonetta Longo accompagnata al pianoforte da Milena Salardi.

L’impegno di Ascolta e Vivi non si ferma qui e andrà avanti a raccogliere fondi per non far sentire isolati i bambini con problemi di sordità che altrimenti non sentirebbero “il suono della vita”.

Photo Gallery © 

 

 

 

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro