Mibac 280x120banner fiere 345x120

Branca lancia la “Branca Academy”

Branca-La ruota delle spezie

Niccolò Branca

Tutto il meglio della Branca Experience in una serie di appuntamenti per imparare l’arte del barman e dell’ospitalità

Nasce Branca Academy, un nuovo progetto di Fratelli Branca Distillerie per chi vuole specializzarsi sui trend della mixology e dell’ospitalità. Un primo ciclo di Masterclass in cui i partecipanti potranno incontrare e conoscere di persona i più famosi barman e docenti di altissimo livello. Sarà inoltre possibile visitare gli spazi di Branca, nello stabilimento di via Resegone a Milano, una delle ultime fabbriche ancora attive in città: le sue cantine con le oltre 500 botti di rovere di Slavonia, le linee di produzione, il Museo Collezione Branca e la sua incredibile raccolta di opere d’arte, oggetti e fotografie storiche.

La Branca Academy è un progetto che incarna perfettamente il motto aziendale “Novare serbando” e che sintetizza la tradizione della storia di Branca per dare un’opportunità unica a chi desidera inserirsi – o perfezionarsi – sui temi del mondo Horeca: dal concetto di Hospitality alla creazione dei menù, dal business management alla gestione delle risorse umane, dalla qualità dei prodotti alle nuove tendenze della mixology.

Il primo appuntamento sarà dedicatoalle operazioni di marketing da mettere in campo per la stesura di un menù: dalla creazione di un format alla comunicazione social, dal Set up alle Spec lists e ai Cost controls. Dom Carella, docente della #firstdate, illustrerà ai partecipanti quello che si cela dietro la gestione di una drink list, la sua ideazione, la sua efficacia, la sua comunicazione.

INFORMAZIONI:

#firstdate 13 giugno, ore 10:30 - 18:00: Mixology: ideare, comunicare, fare

Per partecipare è necessario iscriversi nella nuova sezione dedicata del sito www.brancadistillerie.com/branca-academy, dove è possibile trovare anche l’elenco dei prossimi appuntamenti. Le Masterclass si terranno in via Resegone, 2 a Milano al costo di 75€ l’una. Ulteriori aggiornamenti, foto e contenuti sulla pagina Facebook www.facebook.com/BrancaAcademy

Maggiori informazioni su Branca

La Fratelli Branca Distillerie è un’affermata realtà imprenditoriale italiana operante nel settore spirits. Fondata 172 anni fa a Milano, l’azienda è da sempre controllata e guidata dalla famiglia Branca, oggi giunta alla quinta generazione sotto la guida del Presidente e Ad Niccolò Branca. L’evoluzione dell’azienda ha inizio con la creazione nel 1845, da parte di Bernardino Branca, dell’amaro diventato famoso in tutto il mondo: il Fernet-Branca, la cui formula unica e segreta è rimasta immutata nel tempo. Qualità e innovazione nel rispetto della tradizione hanno contraddistinto da sempre la crescita aziendale, che da Fernet-Branca è passata attraverso altri prodotti “storici” dell’azienda come Stravecchio Branca e Brancamenta, sino all’ampliamento del portafoglio prodotti, che ora vede tra i principali brand: Fernet-Branca, Brancamenta, Stravecchio Branca, Caffè Borghetti, Grappa Candolini, Grappa Sensèa, Punt e Mes, Carpano Classico, Bianco e Dry, Antica Formula, Sambuca Borghetti, il distillato premium Magnamater, la vodka Sernova, i vini Chianti Classici Villa Branca e spumante Bellarco. Fratelli Branca Distillerie distribuisce in Italia anche i prestigiosi brand del gruppo francese Rémy-Cointreau, la Tequila Sierra del gruppo tedesco Borco, lo champagne Tsarine, di Chanoine Frères e il liquore Southern Comfort del Gruppo Sazerac.

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro