Mibac 280x120banner fiere 345x120

MILANO. ALLA BIBLIOTECA DEGLI ALBERI "SEMINIAMO INSIEME"

MILANO BIBLIOTECA DEGLI ALBERI:

SEMINIAMO INSIEME!

e

A PARK EXPERIENCE

domenica 24 settembre 2017 dalle 15,00 alle 18,00

Via G.De Castillia 28

 MG 47271
Milano la Fondazione Riccardo Catella organizza SEMINIAMO INSIEME!”: l’evento che coinvolge i cittadini nella semina collettiva dei prati fioriti e rasati del nuovo parco Biblioteca degli Alberi. Sempre domenica apre al pubblico la ideoinstallazione “Biblioteca degli Alberi. A PARK EXPERIENCE”. 
La partecipazione è gratuita e aperta a tutta la città. 
In caso di pioggia l’evento della semina collettiva è posticipato a domenica 30 settembre.  

In occasione di Greencity Milano, domenica 24 settembre la Fondazione Riccardo Catella nell’ambito di “MiColtivo nel Parco” – il progetto promosso dalla Fondazione, in collaborazione con il Comune di Milano, per diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile e responsabile del territorio - organizza “SEMINIAMO INSIEME!”: un nuovo evento collettivo che coinvolge i cittadini nella realizzazione della Biblioteca degli Alberi, il polmone verde di Porta Nuova progettato dallo studio Inside Outside|Petra Blaisse.

L’appuntamento è alle ore 15.00 presso il giardino pubblico di via De Castilla 28 dove, fino alle ore 18.00, i milanesi potranno partecipare alla semina collettiva dei prati fioriti e rasati del nuovo parco urbano che sarà completato entro l’estate del 2018. In occasione di questo appuntamento, inoltre, apre al pubblico presso la sede della Fondazione Riccardo Catella, “Biblioteca degli Alberi. A PARK EXPERIENCE”,la videoinstallazione che, fino al 31 gennaio, racconta in un ambiente immersivo ed emozionale il progetto del parco Biblioteca degli Alberi e i temi guida che hanno lo hanno ispirato: un’occasione per promuovere una riflessione sulle connessioni tra Natura, Cultura e Città.

 MG 47101FONDAZIONE RICCARDO CATELLA è attiva dal 2007 con la missione di diffondere la cultura della sostenibilità nello sviluppo del territorio e di contribuire attivamente al miglioramento della qualità della vita urbana attraverso progetti di valorizzazione degli spazi pubblici. L’impegno della Fondazione si concentra, da un lato, sulla promozione di un programma di ricerca e sensibilizzazione dedicato all’investimento immobiliare sostenibile e responsabile (SRPI) e ai principi di responsabilità sociale nella gestione del territorio, con particolare attenzione alla riduzione e gestione dei rischi associati al Climate Change e dall’altro sulla realizzazione di progetti civico culturali sul territorio per valorizzare e animare le aree pubbliche e il verde urbano.

 

 
Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro