Mibac 280x120banner fiere 345x120

“Nascere per rinascere”, la solidarietà ASM per le future mamme delle zone terremotate del Centro Italia

Fondazione ASM e Società Umanitaria insieme per un evento natalizio a favore delle future mamme delle zone terremotate del Centro Italia15 t 

15 Alberto Jannuzzelli, Carla Fracci, Marinella Di Capua

Ancora una tappa nel percorso solidale che la Fondazione ASM per la Salute dell’Infanzia, presieduta da Marinella Di Capua, ha intrapreso quest’anno, in collaborazione con la Società Umanitaria, a favore delle gestanti delle zone terremotate dell’Italia Centrale. Domenica 17 dicembre, nell’Auditorium di via San Barnaba 48, si è tenuto alle 18 un Concerto-Spettacolo di Natale, seguito da un Gran Buffet natalizio nella suggestiva cornice del Salone degli Affreschi. Protagonista del concerto, che ha riscosso un caloroso successo, è stata la violinista performer lituana Saule Kilaite, che ha messo in scena il suo spettacolo “Christmas Violin”, intessuto di canti e testi dedicati al Natale, e capace di evocare con profondità, attraverso la musica, le immagini e le parole, la magia di questa festa unica. E così, sulle note di grandi classici come “Jingle bells” e “White Christmas”, gli spettatori sono stati avvolti in modo sempre più coinvolgente nell’atmosfera della festa più bella dell’anno.

11 La violinista Saule Kilaite r

08 Marinella Di Capua e la violinista Saule Kilaite r

 

I proventi della serata saranno interamente devoluti alla campagna “Nascere per rinascere”, il cui obiettivo è quello di attrezzare nuovamente, con gli apparecchi più avanzati, i Reparti Maternità di ben quattro ospedali danneggiati dal sisma dello scorso anno. Per non spezzare, dopo le vite e le case, anche quel legame fondamentale con il territorio che è costituito dalla nascita nei luoghi di residenza, e per dare una speranza in più alla rinascita di quelle terre. L’iniziativa della Fondazione ASM effettua donazioni direttamente alle direzioni ospedaliere, evitando ogni intermediazione burocratica.

16 Umberto e Marinella Di Capua r

 

E ha già portato, prima ancora che la raccolta di fondi sia completata - ha evidenziato il Presidente della Fondazione ASM, Marinella Di Capua, nel suo saluto ai presenti - alla consegna di un ecografo portatile di ultima generazione all’Ospedale ‘S. Matteo degli Infermi’ di Spoleto. Un altro apparecchio, un cardiotocografo che è indispensabile per monitorare il cuore del nascituro prima e durante il parto, sarà inviato nei prossimi giorni alla stessa struttura, grazie al generoso e determinante contributo di CEI-Calore, Energia e Impianti SpA, azienda che è stata tra i sostenitori dell’evento insieme a Deutsche Bank ed International Art Sale.”

02 Salone degli Affreschi

A fare gli onori di casa il Presidente della Società Umanitaria, Alberto Jannuzzelli, insieme al Direttore Generale Maria Helena Polidoro. Tra i personaggi che non hanno voluto mancare l’appuntamento solidale, Carla Fracci con Beppe Menegatti, Umberto Di Capua - Ambasciatore dell’Ordine di Malta nel Principato di Monaco, Alessandro e Marzia di Carpegna Brivio, l’Avvocato Daria Pesce - Console Onorario del Portogallo, Marisela Molares - Console Generale del Messico a Milano, Franco Ferrari Aggradi - Amministratore Delegato di CEI SpA, il Soprano Silvia Colombini, Alberto e Paola Neri, Silvana Fiolini e Urbano Alessio, Arturo e Alessandra Artom e tanti altri.

logo ASM

  •  

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro