Mibac 280x120banner fiere 345x120

MILANO. FOOD & WINE & FASHION IN RESIDENZA VIGNALE

FOOD & WINE & FASHION Trendy

al FuoriSalone 2018

in Residenza Vignale

invito-STAMPA-Evento-Food-Wine-Fashion-22-04-2018

Ultima giornata domenica 22 aprile in serata per il FUORISALONE 2018 per chiudere in bellezza questa Kermesse che ha visto una Milano protagonista, una serata con Food & Wine & Fashion-trendy organizzata presso la Residenza Vignale da Focus Export di Sergio Pancolini, il partner commerciale ideale per le PMI che vogliono sviluppare nuovi mercati di prodotti e servizi verso l’estero, e BaccoMilano di Gian Luca Santambrogio, esperto selezionatore di aziende vinicole e alimentari tipiche del territorio italiano.

Salone Residenza Vignale

Media partner 24orenews. L’evento si apre all’insegna dell’eleganza con la sfilata di Gianni Tolentino, noto eaffermato stilista milanese.

GIANNI TOLENTINO collezione primavera estate 2018

La serata prosegue con alcuni protagonisti del “buon gusto”, dei sapori d’eccellenza made in Itali, la ricchezza dei nostri territori, le loro tradizioni, gli antichi sapori ormai quasi dimenticati, la loro particolare vocazione enogastronomica e culturale. Tante cantine, aziende agricole, che costituiscono la ricca e fitta rete di eccellenze troppo spesso poco conosciute, offriranno agli ospiti stuzzichini deliziosi e degustazioni.

Collezione Vini in Residenza Vignale

Nel salotto di Residenza Vignale

Via Enrico Toti 2 - Milano

L’evento si svolge nelle splendide sale della Residenza Vignale, un edificio del 1905 che fu dimora di un principe austriaco desideroso di risiedere a Milano. Una residenza su due piani disegnata dall'architetto Gattermayer, frutto della collaborazione con l'austriaco Adolf Loos, figura di spicco nell'architettura della Vienna "fin de siècle". Qualità, Ricerca, Innovazione e Tradizione sono i punti fondamentali del valore del brand Tolentino che in 30 anni di attività si esprime nel mondo della moda mettendo sempre al primo posto la femminilità e personalità delle donne, che ha sempre il piacere di vestire. In serata nei saloni gremiti di personaggi si è svolto un defilè della collezione primavera estate 2018, un successo e grandi applausi per questo grande stilista. Si è poi proseguito con le varie degustazioni di vini presentati dal sommelier Sergio Libanore sommelier e degustatore ufficiale. Tra le cantine presenti la Cantina Bastianelli dalle Marche, tra Fermo e Macerata. Dalla Puglia Foggia le Cantine Di Donna con il suo Primitivo. La Società Agricola Chiarieri da oltre 80 anni valori di passione per i vini Abruzzesi di Pianella nelle colline Pescaresi. Le cantine Orlando IMEX dalla Sicilia con le loro produzioni principali di Chardonnay. Le cantine Pitars friulana dalla storia autentica e di tradizione rurale con i suoi 140 ettari di vigneti a San Martino al Tagliamento, Pordenone. Un gioiello di tecnologia La cantina di Romantica dalla Franciacorta con i loro Brut e Satèn. Azienda vinicola Saputi dalla provincia di Macerata, sui monti Sibillini. Tra i vari sapori presenti L’Acetaia Di Ricordano nasce dall’esperienza ultratrentennale di Dodi Ricordano “Mastro Acetaio” che ha deliziato tutti con i suoi assaggi direttamente da Modena con i suoi aceti balsamici. Altra eccellenza Lombarda da Bergamo le Fonti Prealpi con le sue acque oligominerali di alto profilo organo elettrico. 

Claudio Naim ricercatore Eccellenze Marchigiane

Nel contesto una presenza molto importate,un ricercatore, studioso di prodotti Claudio Naim che ha portato a Milano un vero e proprio paniere dell’eccellenza agroalimentare marchigiana. Ne citiamo solo alcuni dal tradizionale ciauscolo un tipico salume (anche al tartufo), al pecorino nel fieno, salame alle noci da unm’antica ricetta del periodo Romano, alle paste “Ferrai” e tanti altri ancora, insomma rarità di attenta ricerca.

ACETAIO

Uno spazio poi dedicato alla cucina di The Godchef di Salvo e Giovanni, il loro mood  quello di cucinare prodotti tipici Siciliani e di portarli  nei ristoranti in giro per il mondo. A corollario i prodotti da forno di Veropan di Paderno Dugnano fondata nel 1961 azienda leader nella produzione di pane e affini. La serata è proseguita con intrattenimento presente l’artista dal successo di San Remo ospite d’eccezione la cantante Fidia e DJ internazionale Leo. Da segnalare la presenza nei saloni di arte-luce con l’artista Gianmaria Bonà con le sue lampade, da segnalare l’artista Enrico Nicodemo in arte DEMO’ artista italiano contemporaneo, pittore, scultore e gioielliere,di fama internazionale, e gli allestimenti floreali e di verde con L’École Des Fleurs un evento davvero di classe con tanti brand di successo. L’evento Un brindisi finale al successo del FUORISALONE 2018 un’esperienza di cultura e tradizione della nostra bella Italia, un estratto sarà in onda su LA5 canale nel programma “Guerilla Gardeners” alla fine di maggio.

        

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro