coppa argento antico
Coppa Argento Antico

Antiquariato Nazionale, in scena l’antico | 13-21 ottobre 2018 a Villa Castelbarco

Torna puntuale anche quest’autunno l’appuntamento con Antiquariato Nazionale, che come ogni anno sbarca nella splendida location di Villa Castelbarco Albani, a Vaprio d’Adda, pochi chilometri fuori Milano. La mostra, giunta alla sua trentaduesima edizione, si svolgerà dal 13 al 21 ottobre 2018 con apertura al pubblico da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 20.00, sabato e domenica dalle 10.30 alle 20.30. Nove giorni di manifestazione e circa 70 espositori, provenienti da tutta Italia, che metteranno in mostra i loro pezzi d’antiquariato più pregiati, spesso in grado di fondere il fascino del passato con il moderno.

C’è l’antiquariato del ‘700 e dell’800, la pittura, il design. C’è il modernariato e i suoi pezzi iconici. Ci sono tappeti e arazzi antichi, gioielli e argenti, ceramiche e sculture, orologi e oggetti inusuali: nel complesso una variegata offerta di circa 10000 pezzi, proposti in un organizzato percorso che copre l’area espositiva di quasi 3000 metri quadri della Villa.

Dedicata a un pubblico sensibile e amante dell’arte e dell’antiquariato a caccia del pezzo perfetto per l’arredo di una stanza o del pezzo unico da acquistare, Antiquariato Nazionale da trentadue anni è un punto d’incontro cruciale e svolge un ruolo importante per gli scambi commerciali nel territorio lombardo e nazionale, accogliendo piccoli e grandi oggetti, patrimonio di un tempo passato e presente, da amare e collezionare.

 

Articolo precedenteDifetti e disturbi della vista
Articolo successivoMILANO FILM FESTIVAL 2018 | programma 29-30 e 1 ottobre