Mibac 280x120banner fiere 345x120

ASCOLTA E VIVI ONLUS - PROGETTO KENYA: APERITIVO SOLIDALE SULLA TERRAZZA DUOMO 21

01

ASCOLTA E VIVI ONLUS - PROGETTO KENYA:

APERITIVO SOLIDALE SULLA TERRAZZA DUOMO 21

04Loredana Lechiancole Vergani Presidente e Paola Neri madrina dell’Associazione Ascolta e Vivi Onlus, che dal 1999 si occupa di deficit uditivi con interventi diretti in Italia e nei Paesi poveri del mondo, hanno organizzato il 26 settembre a Milano un aperitivo solidale alla Terrazza Duomo 21. La somma ricavata dall’evento è a beneficio del Progetto Kenya e precisamente la Kibarani school, una scuola per bambini sordomuti dove Ascolta e Vivi, oltre ad occuparsi dell’acquisto delle protesi acustiche e alla riabilitazione attraverso la logopedia, ha avviato un’attività di risanamento per migliorare la qualità di vita dei piccoli ospiti della scuola. Nello specifico il progetto, i cui lavori sono in corso d’opera, prevede l’acquisto di n. 150 materassi nuovi, 75 letti a castello, una pompa solare di ultima generazione e la ristrutturazione del pozzo dell’acqua.

Ascolta e Vivi non si ferma ed è sempre alla ricerca di nuovi sostenitori e di finanziatori per i progetti in cui crede da sempre.

Photo Gallery © 

 
 

L’ASSOCIAZIONE AEVO

Nata nel 1999 con fini esclusivi di solidarietà sociale, “Ascolta e Vivi” è impegnata nella lotta alla sordità sia in Italia che nei Paesi in Via di sviluppo. Proprio in questi Paesi, dove il problema della sordità è diffuso ma le strutture che se ne occupano sono scarse, carenti e il personale generalmente poco competente, l’impegno di Ascolta e Vivi Onlus si concretizza in missioni umanitarie di aiuto diretto sul campo, nella fornitura della strumentazione necessaria e in attività di formazione del personale medico e paramedico locale. Parallelamente a queste attività, l’Associazione è impegnata in Italia in una serie di iniziative volte principalmente a sensibilizzare e informare sul tema della sordità.

AIUTA “ASCOLTA E VIVI” ANCHE TU!

Informazioni su www.aevo.org

 

 

 

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro