Mibac 280x120banner fiere 345x120

“SPECIAL NIGHT FOR ONLY FRIENDS”

Compleanno di Daniela Javarone

“SPECIAL NIGHT FOR ONLY FRIENDS”

Chi conosce gli “Amici della Lirica” sa bene che su tutti i calendari della storica associazione milanese è segnata una data molto speciale: l’8 novembre. È il giorno di compleanno della loro presidente, Daniela Javerone - da molti considerata la “Regina dei salotti milanesi” - che da anni festeggia con gli “Amici”, a pranzo o a cena, organizzando incontri con ospiti d’onore, su un tema di interesse sociale e a scopo benefico. Quest’anno, in via del tutto eccezionale, la festeggiata ha deciso di trascorrere il compleanno con una “special night for only friend”, pochi intimi (si fa per dire) da “Giuliano”, in piazza Velasca.

Photo Gallery ©

 

Dal 1991 Daniela Girardi Javarone ha affiancato il Marchese Alberto Litta Modignani, scomparso da qualche anno, nella gestione dell'Associazione Milanese Amici della Lirica (AMAL), fondata nel 1974 e presieduta prima di lei dalle grandi cantanti liriche Mafalda Favero, Renata Tebaldi e Giulietta Simionato. Sotto la sua guida l’associazione ha organizzato oltre 250 eventi benefici, ospitando personalità della cultura, della politica, dell’imprenditoria, del giornalismo, dello spettacolo. Dal 2004 è madrina dei City Angels, che aiuta con iniziative umanitarie e di raccolta fondi. Per il suo costante impegno sociale ha ricevuto diversi importanti riconoscimenti.

Photo Gallery © 

 

Pochi giorni dopo la festa di compleanno, su invito del dr. Pierfranco Faletti, autore del volume “l'Intervento. Riflessioni quotidiane 2014-2017” (Bolis Edizioni), Daniela Javarone ha partecipato alla presentazione del libro a Palazzo Visconti affiancando, oltre allo scrittore, nomi illustri come Fedele Confalonieri, Francesco Alberoni e Giancarlo Mazzuca. L’incontro è stato moderato dal direttore de Il Giorno, Sandro Neri.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro