Mibac 280x120banner fiere 345x120

ASCOLTA E VIVI ONLUS - CHRISTMAS DINNER 2018 - PROGETTO CONGO

ASCOLTA E VIVI ONLUS - PROGETTO CONGO:

un ambulatorio audiologico per l'Ospedale di Kinshasa

Ascolta e vivi onlus 2018 Natale

 

Si è svolto a Palazzo Parigi, a due passi da Brera, nel centro di Milano, il Christmas Dinner 2018, tradizionale appuntamento natalizio dedicato alla solidarietà di Ascolta e Vivi Onlus (AEVO). L’associazione è impegnata dal 1999 in Italia e in alcuni Paesi in via di sviluppo nel combattere la sordità e nel promuovere la prevenzione, la diagnosi e la cura e sensibilizzando l’opinione pubblica sulle problematiche ad essa connesse.

Photo Gallery © 

 

La Presidente Loredana Lechiancole Vergani e Paola Neri, madrina di AEVO, hanno riunito domenica 16 dicembre numerosi vecchi e nuovi sostenitori per raccogliere fondi a favore di importanti progetti in programma per il 2019. La Presidente ha mostrato gli sviluppi del lavoro reso possibile grazie ai fondi raccolti durante il “Summer dinner” dello scorso giugno, portando la testimonianza diretta di Antoine, il giovane di Kinshasa presente in quell'occasione e che è stato formato in Italia come audioprotesista per poter aprire un ambulatorio audiologico a Kinshasa, capitale della Repubblica Democratica del Congo. I proventi di questo evento serviranno appunto per il progetto di cui Antoine fa parte, ossia l'apertura dell'ambulatorio audiologico all'Ospedale di Kinshasa.

Congo  Kinshasa

Antoine ha sviluppato la formazione in Aevo, al Policlinico e nello studio privato della ‘Del Bo Tecnologia per l'Ascolto’. Inoltre è stato inviato a Mungbere presso l'Ospedale Anoalite, sempre in Congo, dove AEVO ha consolidato un altro progetto e dove si trova Joseph, un altro ragazzo formato da AEVO. In questo modo Antoine farà esperienza sul campo agevolato anche dal fatto che i pazienti e i collaboratori parleranno la sua stessa lingua.

L’ASSOCIAZIONE AEVO

Nata nel 1999 con fini esclusivi di solidarietà sociale, “Ascolta e Vivi” è impegnata nella lotta alla sordità sia in Italia che nei Paesi in Via di sviluppo. Proprio in questi Paesi, dove il problema della sordità è diffuso ma le strutture che se ne occupano sono scarse, carenti e il personale generalmente poco competente, l’impegno di Ascolta e Vivi Onlus si concretizza in missioni umanitarie di aiuto diretto sul campo, nella fornitura della strumentazione necessaria e in attività di formazione del personale medico e paramedico locale. Parallelamente a queste attività, l’Associazione è impegnata in Italia in una serie di iniziative volte principalmente a sensibilizzare e informare sul tema della sordità.

AIUTA “ASCOLTA E VIVI” ANCHE TU!

Informazioni su www.aevo.org

 

 

 

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro