Mibac 280x120banner fiere 345x120

MILANO. LO STREET ART A MY AUCHAN

panda shopper auchan

MILANO LO STREET ART

A MY AUCHAN

Street art, le nuove shopper

e un tour dei sapori nei MyAuchan di Milano per il Fuori Salone

My Auchan e WWF  uniti per la sostenibilità  e l'ambiente

MY AUCHAN

Venerdì 12 aprile 2019 una Crew dell'artista spagnolo Felipe Cardeña trasformerà la vetrina del MyAuchan di Corso Genova con un collage del Felipanda sul tema della natura. Nei punti vendita del centro saranno anche presentate le nuove shopper riutilizzabili WWF firmate da Felipe Cardeña in plastica R-PET riciclata e riciclabile esarà organizzato un viaggio del gusto tra i sapori regionali italiani. Creatività, design, sostenibilità ambientale e tanto gusto. I MyAuchan del centro città di Milano saranno protagonisti del tradizionale Fuori Salone con numerose iniziative che si svolgeranno da mercoledì 10 a venerdì 12 aprile. Proprio la serata di venerdì sarà il momento clou della tre giorni, con l’esibizione creativa, a partire dalle 18.00, della Felipe Cardeña Crew. L’artista spagnolo Felipe Cardeña, noto a livello internazionale come una delle firme più conosciute della urban culture e della street art globale, ha il merito di ispirare e introdurre alla creatività decine di giovani - la Felipe Cardeña Crew, appunto - che creano con e per lui, che si ritrovano nel suo linguaggio e lo propagano in varie città. Attraverso la sua Crew, Felipe aderisce a Campagne socialmente responsabili, come il progetto milanese contro la fame nel mondo Hungry for art - Food Right Now e la mostra fotografica The Way of the Shaman realizzata in occasione dell'Alzheimer Fest. La Felipe Cardeña Crew si esibirà in una street art live per la speciale serata conclusiva di venerdì 12 aprile, decorando l'intera vetrina del MyAuchan di corso Genova con un collage pop che riprende il Felipanda: l'opera omaggiata dall'artista a WWF per personalizzare le nuove shopper special edition e contribuire alla tutela dell'ambiente e della biodiversità. La vetrina diventerà dunque una vera e propria tela bianca da trasformare continuamente sotto gli occhi degli spettatori e veicolando un messaggio di amore e rispetto nei confronti di ambiente e natura. Un messaggio che Auchan Retail Italia condivide e fa proprio anche con la presentazione in anteprima delle nuove shopper in edizione speciale a favore di WWF, che saranno svelate sin da mercoledì 10 aprile e fino alla fine della settimana in corso Genova, piazzale Baiamonti, via Lambertenghi, corso Monforte, via Merlo, via Buonarroti, via Bandello e via Castelbarco. Le borse riutilizzabili, per la prima volta ancora più green, sono composte da materiale plastico riciclato R-PET e sono a loro volta riciclabili. Arte e sostenibilità si fondono anche in questo caso con la griffe di Felipe Cardeña, autore dell'opera Felipanda presente sulle shopper, che saranno ufficialmente in vendita in tutti gli Auchan e Simply a partire dal 5 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente.

Auchan Retail Italia conferma in questo modo la propria attenzione al tema della sostenibilità ambientale, supportando sin dal 2009 l’attività di WWF. In dieci anni sono stati infatti donati all'Associazione oltre 200 mila euro, grazie anche al ricavato della vendita delle borse riutilizzabili e di quelle in special edition che si rinnovano annualmente in collaborazione con artisti di rilievo. In questo modo è stato così possibile adottare 13 Oasi WWF in tutta Italia.

Non solo arte, design e ambiente, ma anche gusto. L’esibizione della Felipe Cardeña Crew e la presentazione delle nuove shopper saranno il culmine di un tour organizzato dai MyAuchan milanesi e dedicato a tutti i golosi. Giovedì 11 e venerdì 12 aprile, a partire dalle 18.00, sarà possibile degustare diverse specialità tipiche delle Regioni italiane, in un vero e proprio giro d'Italia dei sapori. Dalla Toscana (nel MyAuchan in via Baiamonti e Bandello) alla Puglia (in via Merlo), dall'Emilia Romagna (in Corso Genova), alla Sardegna (in Corso Monforte e via Castelbarco) e alla Campania (in via Lambertenghi e via Buonarroti). Tutti prodotti che compongono la linea alimentare a marchio Auchan e che valorizzano le materie prime italiane.

Auchan Retail Italia è il gruppo della grande distribuzione italiana che opera in 19 regioni con circa 19.000 collaboratori e una rete multiformat di circa 1.500 punti vendita (di cui oltre 300 diretti), tra ipermercati Auchan, supermercati a insegna Auchan, Simply, IperSimply, negozi di prossimità ad insegna MyAuchan e PuntoSimply e oltre 50 drugstore Lillapois. Sugli scaffali di ipermercati e supermercati sono presenti oltre 5.000 prodotti a marchio, circa 17.000 prodotti locali e un terzo dei fornitori è composto da Pmi. La valorizzazione del Made in Italy si concretizza anche con l’attività Export: 1350 prodotti alimentari di 150 PMI sono esportati in 29 Paesi, di cui 14 in cui è presente la propria insegna. WWF - La Missione del WWF è costruire un futuro in cui l'umanità possa vivere in armonia con la natura. Con i suoi 5 milioni di sostenitori, la presenza in circa 100 Paesi e oltre 2.000 progetti attivati, il WWF è la più grande organizzazione mondiale per la conservazione della Natura. Fondato nel 1961, il World Wide Fund for Nature nasce con l’obiettivo di tutelare e conservare la natura e i processi ecologici del Pianeta. In Italia il WWF nasce nel 1966 ed è presente su tutto il territorio nazionale. Il sostegno dei soci e il supporto dei donatori, tra cui anche i partner aziendali, hanno reso possibili molti dei risultati conseguiti dal WWF in Italia: tra questi la salvaguardia di oltre 30.000 ettari di natura attraverso la creazione del Sistema Oasi, un network di aree protette diffuso in tutto il nostro Paese. A livello internazionale e in Italia, il WWF lavora infatti da anni con importanti imprese, sia per il sostegno dei progetti di conservazione, sia per avviare percorsi di miglioramento delle politiche e pratiche ambientali, convinto che il mondo delle imprese svolga un ruolo chiave per trovare soluzioni sostenibili e praticabili alle attuali sfide ambientali. Per maggiori info: www.wwf.it

Auchan Retail Italia - Ceetrus Italy

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro