Mibac 280x120banner fiere 345x120

MILANO. PRESENTATO IL BAM "BIBLIOTECA ALBERI MILANO"

BAM  MILANO PRESENTATO IL BAM

 

Bosco  Alberi

Milano 

 Volvo Car Italia

è Park Ambassador della Biblioteca

degli Alberi,  il progetto green che consegna ai cittadini di Milano  un importante spazio verde ed educativo nel cuore del quartiere Porta Nuova, a due passi dal Volvo Studio Milano

 

LDSivam-126

L’annuncio è stato dato oggi nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la Fondazione Riccardo Catella, promotrice del progetto green nel cuore del quartiere di Porta Nuova.  Il progetto della Biblioteca degli Alberi offre a Volvo la possibilità di condividere alcuni valori fondamentali del marchio. In primo luogo, la Biblioteca degli Alberi va nella direzione della salvaguardia dell’Ambiente che da sempre caratterizza l’azione di Volvo.  Inoltre, Volvo mette sempre al centro delle proprie scelte le Persone, intese come individui e collettività, con l’obiettivo di migliorarne la qualità di vita. Appare dunque evidente l’affinità con le finalità del progetto Biblioteca degli Alberi, che punta a essere un polmone in grado di dare ai cittadini respiro rispetto agli stress della quotidianità, nonché un luogo destinato a coinvolgere le persone attraverso stimolanti esperienze culturali ed educative.  Infine, Il sostegno al progetto della Biblioteca degli Alberi, con il tramite importante della Fondazione Riccardo Catella, non fa che ribadire la collaborazione fattiva che Volvo Car Italia ha stretto con la città di Milano e con la sua Amministrazione grazie anche al Volvo Studio, situato a pochi passi dalla Biblioteca degli Alberi. Il Volvo Studio Milano è, e sarà a lungo, un punto di riferimento per la città e la volontà di Volvo Car Italia è quella di rafforzare il legame con Milano. Ne costituisce una riprova anche il progetto Milano Future City sostenuto da Volvo e presentato in occasione della Milano Design Week nello scorso mese di aprile.  In qualità di Park Ambassador, Volvo sarà attiva fin dai primi appuntamenti in calendario nel mese di settembre, a cominciare dal concerto della Filarmonica della Scala, per continuare con i pic-nic con musica e gli appuntamenti del ciclo di workshop BAM Street Art.

214760 Volvo Studio Milano 1

“Siamo orgogliosi di essere Park Ambassador della Biblioteca degli Alberi,” dichiara Chiara Angeli, Direttore Sales & Marketing Volvo Car Italia. “Siamo attenti alle esigenze della Persona al fine di garantirne, attraverso le proprie scelte, la migliore qualità di vita. In questa ottica, appare evidente come per Volvo Car Italia sia doveroso dare alla città che ospita una nostra importante sede – e quindi alle persone che vivono nel quartiere di Porta Nuova – il nostro contributo per una migliore vivibilità. Perché un parco come la Biblioteca degli Alberi significa rispetto verso l’Ambiente, uno dei valori cardine di Volvo, ma anche attenzione alle esigenze delle famiglie; ad esempio, lo si può vedere come luogo sicuro e formativo per i bambini.” 

Volvo Car Italia sostiene l’iniziativa della Biblioteca degli Alberi anche sulla base di un senso di responsabilità etica che è vincolo imprescindibile. Volvo opera da un lato per minimizzare il proprio impatto sull’ambiente che la circonda e da un altro per massimizzare il proprio effetto positivo anche in senso civico sull’ambiente stesso. Il tutto attraverso iniziative concrete. Oltre alla Biblioteca degli Alberi, costituisce un esempio di tale approccio il progetto LifeGate Plasticless per eliminare la plastica dai nostri mari sposato da Volvo Car Italia lo scorso anno e che sta portando alla posa di cestini Seabin mangia-plastica in numerosi porti italiani grazie anche alla partecipazione e al sostegno diretto della rete delle Concessionarie Volvo in Italia.

A livello globale, a guidare le scelte di Volvo ci sono la Vision 2020 per l’azzeramento degli incidenti mortali a bordo di nuove Volvo e il massiccio programma di elettrificazione della gamma di auto Volvo che sta portando Volvo a essere uno dei principali attori di questa rivoluzione tecnologica.

LDSivam-60

Volvo Studio Milano, finestra su valori di brand e mobilità sostenibile

Il Volvo Studio è un concept globale di Volvo Car Group che trova a Milano la prima applicazione. Il Volvo Studio Milano è stato inaugurato nel corso del 2017 ed è concepito come un raffinato ed elegante ambiente di ispirazione scandinava nel quale il pubblico incontra Volvo e i suoi valori entrando in un mondo fatto di tecnologia innovativa, sicurezza e attenzione all’ambiente, design, eleganza e lusso scandinavo. La Casa automobilistica racconta sé stessa e raccoglie le opinioni del pubblico sugli scenari della mobilità di domani.

In tal senso, il Volvo Studio Milano vuole essere una finestra sulla città di Milano a favore della Mobilità Sostenibile. Da sempre la città è simbolo del gusto, del design e della moda, Milano è oggi anche un esempio di sviluppo urbanistico efficace. Da qui la scelta di aprire proprio nel cuore della nuova città il primo Volvo Studio, nel quale raccontare il viaggio di Volvo verso la mobilità del futuro.

-------------------------------

Volvo Car Group nel 2018

Nell’esercizio finanziario 2018, Volvo Car Group ha registrato un utile operativo di 14.185 milioni di SEK (14.061 milioni di SEK nel 2017). Nello stesso periodo, il valore dei ricavi è risultato pari a 252.653 milioni di SEK (208.646 milioni di SEK). Nel corso del 2018, le vendite hanno raggiunto la cifra record di 642.253 (571.577) unità, registrando un incremento del 12,4% rispetto al 2017. Questi risultati evidenziano gli effetti del processo di radicale trasformazione a livello operativo e finanziario compiuto da Volvo Cars negli ultimi anni con l’obiettivo di preparare la Casa Automobilistica alla successiva fase di crescita.

Volvo Car Group in breve

Volvo è presente sul mercato dal 1927. Oggi Volvo Cars è uno dei marchi automobilistici più noti e stimati al mondo, con vendite complessive che nel 2018 hanno raggiunto le 642.253 unità in circa 100 Paesi. Dal 2010, Volvo Cars è sotto il controllo della cinese Zhejiang Geely Holding (Geely Holding). Volvo Cars ha fatto parte di Volvo Group, svedese, fino al 1999, quando è stata acquisita da Ford Motor Company con sede negli Stati Uniti. Nel 2010, Volvo Cars è stata poi rilevata da Geely Holding.

Nel 2018, Volvo Cars contava complessivamente circa 43.000 (39.500) dipendenti a tempo pieno. La sede centrale di Volvo Cars si trova a Goteborg, in Svezia, dove vengono svolte prevalentemente anche le attività di sviluppo di prodotto, marketing e amministrazione. La sede cinese di Volvo Cars è a Shanghai. I principali stabilimenti di produzione della Casa Automobilistica sono a Goteborg (Svezia), Ghent (Belgio), Sud Carolina (USA), Chengdu e Daqing (Cina), mentre i motori vengono prodotti a Skövde (Svezia) e Zhangjiakou (Cina) e i componenti della carrozzeria a Olofström (Svezia).

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro