02
02

A.M.A.L

“Cocktail di Natale 2019”

cultura, charm e  charity

Mario Javarone con Silvan Giacobini

L’elegante cornice dell’Hotel Chateau Monfort di Milano ha accolto sabato 14 dicembre il “Cocktail di Natale” dell’Associazione Milanese Amici Della Lirica, organizzato come sempre dalla presidente Daniela Javarone.

La  scrittrice Silvana Giacobini presenta “La schiava bianca”. In una Venezia gotica, palcoscenico naturale per histoires noires e mistero. I grandi balli a palazzo della Dolce Vita veneziana di allure con il festival del cinema ma anche gli abitanti, le calle, le piazze, i canali. Una trama appassionata e appassionante che si evolve nella soluzione di un enigma legato al sequestro di Susanna Balbi. Importanti e delicate sono le tematiche coinvolte in questo thriller: il rapimento, l’abuso sessuale, il maltrattamento, la vendetta, la ricerca della verità, l’amore.  Rebondissements in una narrazione fluida, attenta ai particolari con personaggi di  personalità  ben  delineati nel profilo psicologico.

La notissima Silvana Giacobini, romana di nascita e milanese di adozione. Giornalista  ha progettato e diretto i settimanali. Ha condotto trasmissioni per Rai e Mediaset, opinion leader, i sui best sellers sono tradotti in Germania, Spagna, Repubblica Ceca e Polonia.

 

La commossa madrina dei City Angels introduce l’ambito riconoscimento il premio alla carriera “una vita per il giornalismo” a Daniela Cuzzolin Oberosler. L’impegno, passione e umanità  profusi nell’attività lavorativa la motivazione per l’assegnazione  premio.    

La giornalista della sede regionale Rai di Milano già insignita dell’onorificenza di cavaliere al merito della Repubblica, alla redazione Cultura.

Una “pesca di beneficenza”, il ricavato devoluto per la realizzazione dei progetti City Angels. Daniela Javarone, in lacrime, riceve una rosa per l’instancabile impegno e dedizione per l’associazione A.M.A.L dal parterre des “Rois” presente in sala. Il cocktail diventa magia del Natale a Milano nel raffinato scenario di Chateau Monfort.

SALVA FACENDOLA

Salvo Facendola

 

Articolo precedenteFrico: la tradizionale ricetta Friulana
Articolo successivoAMBASCIATORI DEL GUSTO E ISTITUTO VALORIZZAZIONE SALUMI ITALIANI RACCONTANO LE “EMOZIONI DEL GUSTO”