Mibac 280x120banner fiere 345x120

MILANO. SAN VALENTINO DA BIANCOLATTE

Biancolatte Hugs - libreria

MILANO - BIANCOLATTE HUGS

Un mondo di peluches per un San Valentino

speciale all'insegna della tenerezza

Biancolatte Hugs - conigli

La festa di San Valentino si avvicina e, con essa, la ricerca del regalo perfetto...che spesso ricade su un tenero e soffice peluche, pronto a confortare e riscaldare il cuore di chi si ama. Dove cercarlo se non da Biancolatte Hugs? Un angolo magico, un "giardino segreto" nascosto nel bel mezzo della giungla urbana, in cui perdersi tra centinaia di peluches di ogni forma, colore e dimensione che, per l'occasione, potranno essere accompagnati da cuori, scritte, biscotti e cioccolatini a tema. Dalla coppia di romantici coniglietti ai ranocchi innamorati, fino ai koala abbracciati, sarà impossibile non trovare il regalo ideale, che possa suscitare un sorriso, sorprendere ed emozionare.

Per gli amanti degli animali, inoltre, Biancolatte Hugsaderisce per tutto il mese di febbraio all'iniziativa "Adotta un Koala": per ogni koala peluche venduto, il 50% del ricavato sarà devoluto al WWF per l'adozione di un koala vero. E allora, perchè non approfittare di questa ricorrenza per contribuire ad aiutare i koala australiani? Un regalo dal duplice valore: la dolcezza di un peluche associata alla felicità di un gesto che viene dal cuore. Dono intramontabile per dimostrare l'amore più sincero, il peluche consente di mettere in pratica i benefici della Hug Therapy o terapia dell’abbraccio che, secondo i ricercatori dell’Università di Amsterdam, aiuta a dominare ansie, depressione e stress, contribuendo a renderci mentalmente più forti e più felici. <<Il peluche ha un valore importante anche per gli adulti - spiega la Dott.ssa Marta Di Meo, psicologa e psicoterapeuta esperta in Hug Therapy - in quanto ci riporta indietro nel tempo, quando non si avevano pensieri né preoccupazioni, ripristinando uno stato di calma e tranquillità. Al giorno d'oggi si tende ad essere sempre piuttosto distaccati e a non far entrare nessuno nel proprio spazio personale: abbracciare un peluche riduce questa distanza e ha un effetto assolutamente positivo, sia a livello fisico che psichico>>.  

Fin dalla sua apertura nel 2008, Biancolattesi è subito rivelato un indirizzo cult per i milanesi e non, un luogo accogliente e familiare dove sentirsi come a casa. Situato in centro città, è stato il primo concept store ad aprire in via Turati, fungendo da apripista per quello che sarebbe poi diventato un vero e proprio food district. Aperto dalla colazione alla cena 7 giorni su 7, il locale riprende l’idea della vecchia latteria, dove l’atmosfera è genuina e calorosa, l’attenzione alla qualità degli ingredienti massima e il benessere degli ospiti il principale obiettivo. Il mondo Biancolatte non si limita inoltre alla sola proposta gastronomica, ma contempla anche uno shop in cui è possibile acquistare articoli da regalo e, nel nuovo spazio Biancolatte Hugspeluches per tutti i gusti. Biancolatte sostiene inoltre l’associazione onlus Alice for Children, che si occupa di sviluppare progetti a favore dell’infanzia più disagiata e vulnerabile in Kenya.

Condividi
comments

Altro