Mibac 280x120banner fiere 345x120

LOMBARDIA. BERGAMO. 5° FIERA DEL LIBRO A CALUSCO D’ADDA - tra gli OSPITI Vittorio Sgarbi

 
 

5° FIERA DEL LIBRO A CALUSCO D’ADDA

CALUSCO D'ADDA

Dal 15 al 23 gennaio

Centro Civico Chiesa Vecchia

Nove giorni dedicati alla cultura, ai libri, ma anche al divertimento  alla quinta edizione della Fiera del Libro promossa da Promoisola in collaborazione con enti locali. Tra gli ospiti:

Vittorio Sgarbi, Enrico Beruschi, Gigi Di Fiore, Andrea Vitali e Lucia Rizzi.

 

La manifestazione, che nel corso degli anni ha toccato i diversi paes i dell’Isola bergamasca, quest’anno si ferma a Calusco d’Adda e ha per titolo “Dalla stampa di Gutenberg all’Ipad”.

Sono nove giorni dedicati alla cultura, ai libri, ma anche al divertimento.

Da sabato 15 a domenica 23 gennaio nel Centro Civico Chiesa Vecchia di Calusco d’Adda (via dei

Tigli) si susseguono incontri con scrittori, uomini dello spettacolo, laboratori didattici e spettacoli teatrali.

Tra gli ospiti d’onore Vittorio Sgarbi, Enrico Beruschi, Gigi Di Fiore, Andrea Vitali e Lucia Rizzi.

La fiera si apre sabato 15 alle 18 con un aperitivo a base di prodotti tipici della bassa parmense, che introduce l’incontro con Enrico Beruschi e il giornalista Alessandro Gnocchi su “Giovannino Guareschi. Le avventure tragicomiche di un italiano serio”, in programma alle ore 21 dello s tesso giorno.

Guareschi è anche il protagonista dello spettacolo teatrale in programma venerdì 21 gennaio alle ore 21, ispirato alle vicende di don Camillo e Peppone in scena al Cineteatro San Fedele.

La rassegna è caratterizzata anche da incontri con autori e laboratori didattici specific i per le diverse età scolastiche: materne, elementari e medie.

All’interno della manifestazione è prevista inoltre la premiazione del concorso Totovetrine 2010, promosso dal distretto del Commercio dell’Isola Bergamasca.

La 5° Fiera del Libro nasce con la collaborazione del Gruppo Delta, Le tre Effe e dell’Oratorio di Calusco d’Adda; ha come main partners: 1 Place; il Distretto del Commercio dell’Isola Bergamasca, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Altalena Onlus e Giornale di Merate.

 

Si allega calendario delle iniziative.

 

Per informazioni:

Promoisola

Tel. 035.4389 011

 

Link relativo

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Altro